Serie+A%2C+la+cronaca+di+Roma-Atalanta+0-1
serieanewscom
/2022/09/18/diretta-serie-a-roma-atalanta-segui-la-partita-live/amp/
Atalanta

Serie A, la cronaca di Roma-Atalanta 0-1

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Posticipo della 18 della 7a giornata di Serie A 2022/23 che vede di fronte la Roma di Mourinho e l’Atalanta di Gasperini.

Il match delle 18:00 della 7a giornata di campionato di Serie A 2022/23 vede la Roma ospitare la capolista Atalanta. I bergamaschi hanno l’occasione, visto il posticipo tra Napoli e Milan di poter guadagnare punti nei confronti di almeno una delle due squadre con cui condividono la testa della classifica.

La Roma festeggia dopo un gol (LaPresse)

Di fronte però ci sarà una Roma che, dopo la quattro giorni di blackout tra Udinese e Ludogoters, è riuscita, nell’ultima settimana a mettere in fila il successo contro l’Empoli e quello in Europa League contro i finlandesi dell’HJK. Mourinho certamente sarà ansioso di continuare la striscia aperta e di fermare la fin qui lanciatissima Atalanta.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni.

Ecco le probabili formazioni del match tra Roma e Atalanta. Di seguito le probabili scelte che i due tecnici, il giallorosso Mourinho e il nerazzurro Gasperini potrebbero mettere in atto per strappare i tre punti.

ROMA (3-4-2-1): R.Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Vina, Camara, Matic, Bove, Zalewski, Shomurodov, Volpato, Belotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Boga, Lookman, Hojlund, Ruggeri, Scalvini, Pasalic.

ARBITRO: Chiffi di Padova

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

2 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

3 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

5 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

7 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

9 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

10 ore ago