Serie A, la cronaca di Roma-Atalanta 0-1

Posticipo della 18 della 7a giornata di Serie A 2022/23 che vede di fronte la Roma di Mourinho e l’Atalanta di Gasperini.

Il match delle 18:00 della 7a giornata di campionato di Serie A 2022/23 vede la Roma ospitare la capolista Atalanta. I bergamaschi hanno l’occasione, visto il posticipo tra Napoli e Milan di poter guadagnare punti nei confronti di almeno una delle due squadre con cui condividono la testa della classifica.

Roma atalanta
La Roma festeggia dopo un gol (LaPresse)

Di fronte però ci sarà una Roma che, dopo la quattro giorni di blackout tra Udinese e Ludogoters, è riuscita, nell’ultima settimana a mettere in fila il successo contro l’Empoli e quello in Europa League contro i finlandesi dell’HJK. Mourinho certamente sarà ansioso di continuare la striscia aperta e di fermare la fin qui lanciatissima Atalanta.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni.

Ecco le probabili formazioni del match tra Roma e Atalanta. Di seguito le probabili scelte che i due tecnici, il giallorosso Mourinho e il nerazzurro Gasperini potrebbero mettere in atto per strappare i tre punti.

ROMA (3-4-2-1): R.Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Vina, Camara, Matic, Bove, Zalewski, Shomurodov, Volpato, Belotti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Boga, Lookman, Hojlund, Ruggeri, Scalvini, Pasalic.

ARBITRO: Chiffi di Padova