Reagiscono+Lazio+e+Fiorentina%2C+la+Juventus+sprofonda+a+Monza
serieanewscom
/2022/09/18/serie-a-sintesi-monza-juventus-lazio-cremonese-fiorentina-verona/amp/
Cremonese

Reagiscono Lazio e Fiorentina, la Juventus sprofonda a Monza

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Colpaccio del Monza che ottiene la prima vittoria contro la Juventus, a valanga la Lazio. Vince anche la Fiorentina sul Verona.

Tre gare nel pomeriggio di Serie A 2022/23. Dopo l’incredibile tonfo dell’Inter contro un’Udinese sempre più sorprendete in questo inizio di stagione, conquistano i tre punti anche Lazio, Fiorentina e, incredibilmente, il Monza contro la Juventus.

Monza-Juventus

Tutto facile per la Lazio che supera, grazie al solito Immobile, la neopromossa Cremonese. Nei primi 20′ l’attaccante italiano fa già doppietta. Ci pensa poi Milinkovic-Savic a fine primo tempo a mettere dentro il terzo gol. Nella ripresa l’inerzia non cambia, con i biancocelesti, mai in difficoltà, che fanno anche il quarto gol con Pedro.

Di misura invece la Fiorentina che, dopo alcuni passaggi a vuoto, trova il successo contro l’Hellas Verona. A decidere il match del Franchi ci pensa Ikone in gol al quarto d’ora del primo tempo. La Fiorentina avrebbe anche l’opportunità di fare 2-0, ma Biraghi fallisce dagli undici metri. Nella ripresa però il Verona non riesce a rimetterla in piedi e la Fiorentina riesce anche a raddoppiare nel finale con Gonzalez.

Cremonese-Lazio (LaPresse)

Serie A, incredibile a Monza: prima vittoria contro la Juventus

Il risultato più clamoroso arriva però da Monza dove i padroni di casa hanno la meglio contro una Juventus sempre più in difficoltà. I bianconeri giocano per più di un tempo in inferiorità numerica dopo il rosso sventolato a Di Maria. Il Monza è quindi bravissimo ad approfittarne e a passare clamorosamente in vantaggio al 74′ con il neo entrato Gytkjaer.

Ecco la classifica aggiornata dopo i tre match delle ore 15: Udinese 16, Napoli* 14, Atalanta* 14, Milan* 14, Lazio 14, Roma* 13, Inter 12, Juventus 10, Torino 10, Fiorentina 9, Sassuolo 9, Spezia 8, Salernitana 7, Empoli 7, Lecce 6, Bologna 6, Verona 5, Monza 4, Cremonese 2, Sampdoria 2

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

8 ore ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

8 ore ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

12 ore ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 giorno ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago