Disastro Inter, crollo totale alla Dacia Arena: vince 3-1 l’Udinese

Da pochi minuti è terminata la gara tra l’Udinese e l’Inter con il risultato di 3-1 a favore dei padroni di casa.

L’Udinese è pericolosa già al 2’ con il tiro di Lovric che termina di poco fuori dalla porta difesa da Handanovic. I nerazzurri soffrono, ma al 5’ passano in vantaggio con una bellissima punizione dal limite dell’area di Nicolò Barella. 

Inzaghi url a
Simonze Inzaghi (LaPresse)

I bianconeri non si perdono d’animo e infatti pareggiano al 22’ con l’autogol di Skriniar su azione da calcio da fermo. Al 30’ ci prova Bastoni, su sponda di Dzeko, ma è bravo Silvestri a respingere. Dopo un minuto, Inzaghi effettua due cambi che hanno fatto subito discutere. Lo stesso Bastoni e Mkhitaryan, infatti, vengono sostituiti da Dimarco e Gagliardini perché ammoniti. 

La seconda frazione di gara si apre con il colpo di testa di Dumfries che termina poco alto sopra la traversa. Al 63’ Handanovic compie un grande intervento su un altro tentativo di Lovric. I nerazzurri sono in sofferenza e l’Udinese prima colpisce il palo con Deulofeu e poi è pericolosa con il tiro di Wallace che, però, trova ancora un intervento del portiere dell’Inter.

Dzeko marca Lovric
Dzeko marca Lovric (LaPresse)

L’Inter di Inzaghi crolla nella ripresa e l’Udinese porta a casa i tre punti

All’85’ l’Udinese, passa in vantaggio con il colpo di testa di Bijol, sfuggito troppo facilmente a de Vrij, su azione da calcio d’angolo. Brozovic tenta il tiro al 90’: Silvestri non blocca, ma poi subisce il fallo di Lautaro Martinez. La gara si conclude con la rete di Arslan al 93’. 

Classifica Serie A aggiornata

Udinese 16*, Napoli 14, Atalanta 14, Milan 14, Roma 13, Inter 12*, Lazio 11, Juventus 10, Torino 10*, Sassuolo 9*, Spezia 8*, Salernitana 7*, Empoli 7*, Fiorentina 6, Lecce 6*, Bologna 6*, Verona 5, Cremonese 2, Sampdoria 2*, Monza 1-

*una partita in più