Uruguay%2C+Cabrera+vicino+all%26%238217%3Besordio%3A+Leandro+segue+le+orme+di+suo+nonno
serieanewscom
/2022/09/22/uruguay-cabrera-espanyol-nazionale-mondiali-amichevoli/amp/
Calcio Internazionale

Uruguay, Cabrera vicino all’esordio: Leandro segue le orme di suo nonno

Scritto da
Mario

Il difensore dell’Espanyol Cabrera potrebbe debuttare nei prossimi giorni con la maglia della Nazionale uruguaiana. 

Il difensore uruguaiano dell’Espanyol Leandro Cabrera sta vivendo giorno molto importanti. Il roccioso difensore, all’età di 31 anni, potrebbe fare il suo debutto ufficiale con la maglia della Nazionale sudamericana. Cabrera è stato convocato per i prossimi impegni dell’Albiceleste contro le nazionali di Iran e Canada.

Il difensore dell’Espanyol Leandro Cabrera (Ansa) SerieAnews.com

Il centrale del club catalano ha già giocato con la maglia della Nazionale, ma solo con quella della squadra giovanile. Ora, protagonista in una determinata fase della sua carriera, Cabrera potrebbe fare un salto di qualità e questo è l’ultimo appuntamento per l’Uruguay prima dei Mondiali.

Il trentunenne difensore sta disputando un’ottima stagione con la maglia della nazionale sudamericana ed uno dei suoi obiettivi stagionali è far parte della lista di giocatori che prenderà parte al Mondiale in Qatar. Cabrera è già stato convocato in passato nella Nazionale maggiore, ma ancora deve fare il suo debutto.

Leandro Cabrera Espanyol contro Real Madrid (Ansa) SerieAnews.com

Uruguay, grossa chance per Cabrera

Il difensore ha disputato oltre 400 presenze in Europa ed è uno dei giocatori più esperti uruguaiani. Il calciatore ha giocato oltre 100 partite con l’Espanyol ed è attualmente un giocatore fondamentale per la squadra spagnola. Diego Alonso crede molto nelle sue qualità e non è da escludere che il giocatore prenda parte al prossimo Mondiale.

Il difensore potrebbe prendere parte al Mondiale e seguire le orme di suo nonno, la leggenda dell’Uruguay Josè Sasià. Il nonno del difensore dell’Espanyol ha preso parte ai Mondiali nel 1962 e nel 1966. Sasià è uno dei protagonisti del Penarol in quegli anni ed ha vinto una Coppa Intercontinentale ben 61 anni fa.

Articoli recenti

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

1 ora ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

2 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

10 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

13 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

14 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

16 ore ago