L’Italia continua a perdere pezzi, c’è un altro forfait per Roberto Mancini: il giocatore lascia il ritiro
L’Italia questa sera scenderà in campo a San Siro contro l’Inghilterra. La speranza per gli azzurri è di ritrovare la vittoria su un campo che negli ultimi anni ha dato solo delusioni, come quella con la Svezia, oppure nella scorsa edizione della Nations League. Non sarà una sfida semplice contro gli inglesi, battuti in finale di Euro 2020 l’anno scorso. Mancini, inoltre, dovrà far fronte a diverse assenze come quella di Marco Verratti e Ciro Immobile.
Un altro degli azzurri di Roberto Mancini che non ci sarà è Sandro Tonali. Il centrocampista del Milan, dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, ha accusato un problema che gli ha impedito di allenarsi a Coverciano. Lo ha dichiarato lo stesso ct in conferenza stampa ieri: “Sandro non si è mai allenato con noi, avremmo voluto recuperarlo per Budapest, ma non sta bene. Credo che tornerà a casa”.
E infatti, Sandro Tonali ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana e non ci sarà nemmeno contro l’Ungheria la prossima settimana. Lo ha confermato Sky Sport, che ha poi specificato che il centrocampista questa sera seguirà Italia-Inghilterra in tribuna a San Siro. Successivamente, Pioli potrà averlo a disposizione per recuperare dall’infortunio in vista degli impegni in campionato contro Empoli, Chelsea e Juventus.
Continua dunque l’emergenza per la Nazionale, che oltre a Immobile e Verratti e allo stesso Tonali, dovrà fare a meno anche di Politano e Pellegrini. Il periodo no dal punto di vista fisico continua, lo stesso che di questi tempi -lo scorso anno- ha tolto a Mancini tantissimi giocatori nei deludenti risultati del girone di qualificazione al Mondiale.
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…