La sconfitta contro l’Italia ufficializza il disastro dell’Inghilterra di Southgate: ecco perché San Siro costerà carissimo ai Tre Leoni.
Come a Wembley, seppur con tanti volti diversi e con un’emozione certamente lontana parente di quella provata nella magica notte londinese. L’Italia batte ancora l’Inghilterra di Southgate, stendendo i Tre Leoni con una rete fantastica di Giacomo Raspadori. Una rete che ha mandato in delirio gli azzurri e all’inferno gli avversari proveniente dall’oltremanica.
D’altronde, la sconfitta di San Siro ora inguaia per davvero la Nazionale di Sua Maestà e condanna l’Inghilterra a dover rifare tutto da capo per la prossima edizione di Nations League. Un vero disastro, che i tifosi dei Tre Leoni additano al commissario tecnico Southgate.
Quest’ultimo, infatti, è ritenuto artefice del disastro nella finale dello scorso Europeo contro l’Italia di Mancini. Così come adesso è ritenuto l’artefice di un tracollo che vede una rosa forte e piena zeppa di campioni venire calpestata a pochi mesi dal Mondiale di Qatar 2022.
Proprio come un anno fa, l’Italia costa nuovamente carissimo all’Inghilterra. Con la sconfitta di San Siro, i britannici terminano matematicamente all’ultimo posto del girone questa edizione di UEFA Nations League. Un risultato che porta i Tre Leoni a retrocedere in maniera ufficiale dalla Lega A alla Lega B, mentre gli azzurri andranno a giocarsi il primo posto del gruppo contro l’Ungheria di Marco Rossi.
Fatta dunque la frittata da Southgate e i suoi ragazzi. Nonostante appaia tra le grandi favorite per il prossimo Mondiale (almeno sulla carta), l’Inghilterra sarà costretta a ripartire dalle retrovie della prossima Nations League. Un duro colpo per il morale e anche per il ranking dei Tre Leoni, che adesso sono chiamati a reagire quanto prima all’ennesima umiliazione rimediata contro l’Italia.
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…