L’Italia torna a vincere e lo fa in maniera convincente in Ungheria. Per Immobile, però, non c’è pace: ancora problemi per il laziale.
Una vittoria tonda, netta e convincente. L’Italia di Roberto Mancini torna a sorridere e lo fa abbattendo un’Ungheria che appariva insuperabile. E invece alla Puskas Arena sono bastate le reti di Raspadori e Dimarco per archiviare i magiari e strappare un biglietto di solo andata per la final four della UEFA Nations League. E anche per mettersi alle spalle le tante polemiche della vigilia.
Polemiche che hanno visto al centro del dibattito Ciro Immobile. I problemi fisici del bomber azzurro sono quasi diventati un affare politico tra la FIGC e la stessa Lazio, come scritto e vociferato dai principali quotidiani nazionali.
E gli esami strumentali ai quali si è sottoposto l’ex Dortmund e Siviglia, poi, non sono bastati per placare il fuoco delle polemiche. Anzi, queste sono tornate a farsi vive soprattutto dopo la vittoria dell’Italia, seppur l’assenza dai convocati dell’attaccante biancoceleste.
Polemiche che hanno rimesso al centro del dibattito il digiuno di reti che Immobile si porta dietro con la maglia della Nazionale. Su Twitter i tifosi azzurri si scatenano con un’ironia che non farà certo piacere al bomber della Lazio: “Per fortuna c’era Raspadori”, “Ringraziamo Immobile per la sua assenza” e non solo. Le critiche al suo rendimento con l’Italia non risparmiano l’ex Dortmund neanche quando è assente ed indisponibile con la Nazionale azzurra.
Un vero e proprio smacco a quello che è il curriculum di uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni. In Italia e in Europa. Purtroppo per lui, Immobile continua a pagare il peso di un’etichetta che difficilmente riuscirà a togliersi di dosso, se non a suon di gol anche con l’Italia di Mancini.
Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: il bomber serbo è finito nel mirino di una…
In casa rossonera prosegue la campagna di rafforzamento: non solo De Winter, Allegri ha chiesto…
La Juve è ormai vicina a chiudere un colpo da novanta: Tudor sarà accontentato ed…
Il campionato è pronto a rimettersi in moto. Sarà un weekend lungo, dal sabato al…
L'Inter lavora su Lookman, il profilo ideale per completare la rosa a disposizione di Chivu:…
C’è un’idea che può cambiare il finale del mercato azzurro: un innesto che non pesa…