LâItalia si qualifica alle Final Four, conquistando una magra consolazione dopo lâassenza ai Mondiali: sospiro di sollievo per Gravina.
Per lâItalia, come riferito dallo stesso presidente della FIGC, Gabriele Gravina, la ferita della mancata conquista di un posto ai Mondiali resta ancora viva. Specialmente dopo che il gruppo di Roberto Mancini ha dimostrato di poter battere nazionali importanti in Nations League. Proprio da questa competizione, tuttavia, arriva una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo.
Non riuscire a qualificarsi ai Mondiali, per lâItalia, ha significato tanto amarezza ma anche una perdita economica non indifferente. Specialmente in un momento storico in cui la sostenibilitĂ economica si sta rivelando sempre piĂš complicata.
Proprio a questo proposito, allora, è arrivata una novitĂ che fa tirare un sospiro di sollievo sia a Gabriele Gravina, da tempo preoccupato, sia allâintera Federazione italiana. Ecco di cosa si tratta.
Presente questâoggi a Roma al âSocial Football Summitâ, il presidente Gabriele Gravina ha affermato in merito al momento della Nazionale: âLa ferita della mancata qualificazione è ancora viva. Una ferita che diventa particolarmente lacerante vista la mancata opportunitĂ per i giovani di vivere un evento come i Mondiali. Lâimpegno che chiediamo al Governo è di continuare a sostenere la candidatura per gli Europei del 2032âł.
Proprio in merito alla questione economica, in realtĂ , però arrivata nel frattempo anche unâaltra notizia che fa gioire tanto Gravina, quanto lâintera Federazione. Dalla qualificazione alle Final Four di Nations League, come ha riferito âIl Tempoâ, arriva una cifra importante nelle casse della Nazionale Italiana.
Il guadagno, infatti, è di 6,5 milioni di euro. Una cifra, che specialmente in questo momento storico, aiuta a far rifiatare un intero sistema. Se poi lâItalia dovesse vincere la competizione la cifra supererebbe anche i 10 milioni di euro. Una nota dolce nellâamarezza della seconda qualificazione ai Mondiali mancata dagli azzurri, che ha portato con sĂŠ anche la perdita di 12 milioni di euro.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…