In Serie B occhi puntati sul Palermo, club di proprietà del City Football Group. Per l’allenatore sarà una strada obbligata per i rosanero.
Anche quest’anno la Serie B si sta mostrando molto avvincente. Sono diversi i club prestigiosi che quest’anno giocano in cadetteria. Accanto alle retrocesse Genoa e Cagliari, c’è anche il Bari e il Palermo, grandi piazze molto ambiziose.
Ma se per il club di proprietà della famiglia De Laurentiis la stagione è iniziata tutto sommato bene, con la squadra ancora imbattuta e in quarta posizione, per il Palermo le cose stanno in modo diverso. I siciliani sono infatti impantanati a centro classifica e hanno già cambiato allenatore prima dell’inizio di stagione, con Corini subentrato al dimissionario Baldini.
La squadra di proprietà del City Football Group, l’azienda che ha tra i club controllati anche il Girona, il Troyes, ma soprattutto il Manchester City, ha faticato in questo inizio di stagione. Secondo l’ex tecnico rosanero Bruno Tedino l’appannamento è però momentaneo e il Palermo gioco forza dovrà puntare in alto.
Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Tedino, che lo scorso anno sedeva sulla panchina del Pordenone, ha parlato a tutto campo di Serie B, concentrandosi però in particolar modo sul match tra Palermo e SudTirol, due sue ex squadre: “Due realtà molto diverse, anche per modo di giocare.”
“Il SudTirol ha lavorato molto bene, è una società in crescita.” ha continuato Tedino. “Quando li ho allenati eravamo all”inizio del progetto e arrivammo terzi. Dall’altro lato ch’è però una proprietà ambiziosa. Non voglio certo mettere pressioni, ma penso che sappiamo tutti che nei prossimi anni la promozione in A per il Palermo diventerà quasi un dovere.”
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…