In Serie B occhi puntati sul Palermo, club di proprietà del City Football Group. Per l’allenatore sarà una strada obbligata per i rosanero.
Anche quest’anno la Serie B si sta mostrando molto avvincente. Sono diversi i club prestigiosi che quest’anno giocano in cadetteria. Accanto alle retrocesse Genoa e Cagliari, c’è anche il Bari e il Palermo, grandi piazze molto ambiziose.
Ma se per il club di proprietà della famiglia De Laurentiis la stagione è iniziata tutto sommato bene, con la squadra ancora imbattuta e in quarta posizione, per il Palermo le cose stanno in modo diverso. I siciliani sono infatti impantanati a centro classifica e hanno già cambiato allenatore prima dell’inizio di stagione, con Corini subentrato al dimissionario Baldini.
La squadra di proprietà del City Football Group, l’azienda che ha tra i club controllati anche il Girona, il Troyes, ma soprattutto il Manchester City, ha faticato in questo inizio di stagione. Secondo l’ex tecnico rosanero Bruno Tedino l’appannamento è però momentaneo e il Palermo gioco forza dovrà puntare in alto.
Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Tedino, che lo scorso anno sedeva sulla panchina del Pordenone, ha parlato a tutto campo di Serie B, concentrandosi però in particolar modo sul match tra Palermo e SudTirol, due sue ex squadre: “Due realtà molto diverse, anche per modo di giocare.”
“Il SudTirol ha lavorato molto bene, è una società in crescita.” ha continuato Tedino. “Quando li ho allenati eravamo all”inizio del progetto e arrivammo terzi. Dall’altro lato ch’è però una proprietà ambiziosa. Non voglio certo mettere pressioni, ma penso che sappiamo tutti che nei prossimi anni la promozione in A per il Palermo diventerà quasi un dovere.”
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…