Sfida intrigante per Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. La squadra di Toronto ha disputato una sfida decisiva nella notte.
Lorenzo Insigne ha vissuto una sessione di calciomercato davvero particolare. Dopo una carriera giocata con il Napoli e dove è diventato capitano ha lasciato nazione e continente per ripartire. L’attaccante di Frattamaggiore è ripartito dalla squadra canadese dei Toronto, squadra militante in MLS.
Il giocatore ha vissuto una difficile fase di ambientamento, ma pian piano ha avuto sempre più spazio ed è andato più volte a segno con gol e assist. L’ex capitano del club partenopeo sta condividendo questa esperienza con altri due giocatori italiani, l’ex Juve Federico Bernardeschi e Mimmo Criscito.
Gli italiani sono arrivati quando il Toronto era già oltre metà stagione e la situazione in classifica era piuttosto deficitaria. Nella notte il Toronto è stato protagonista di una sfida in campionato contro l’Inter Miami, la sfida dove Insigne e Bernardeschi hanno affrontato l’ex compagno Gonzalo Higuain.
I due giocatori della Nazionale italiana sono andati a secco, e dopo il match di stanotte, è ufficiale il loro addio ai Playoff. L’ultimo posto valevole per questa competizione è proprio del club di Higuain, che, vincendo, ha chiuso definitivamente i giochi. Il Pipita ha deciso il match con la rete dell’1 a 0 siglata nel finale di gara.
Brutte notizie quindi per Insigne e Bernardeschi, che, non solo non potranno partecipare ai Playoff, ma perdono anche la possibilità di qualificarsi per la Champions League americana. La prima ‘mezza’ stagione degli italiani a Toronto è stato un mezzo fallimento ed ora Bernardeschi, Lorenzo e Criscito dovranno lavorare in vista del prossimo anno.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…