Il retroscena del giocatore sulla vittoria del Milan sull’Empoli: la rivelazione su Stefano Pioli è davvero inaspettata.
Non è stato facile nel primo tempo per il Milan dominare l’Empoli. La squadra di Zanetti ha saputo resistere ai tentativi rossoneri di Giroud e Leao e a sua volta ha impensierito la difesa degli ospiti. Con l’infortunio doppio di Saelemaekers e Calabria tutto sembrava aver preso la piega peggiore per Pioli e invece alla fine il Milan si è imposto per 1-3 con un finale di match davvero molto interessante.
Tra i principali interpreti c’è stato Sandro Tonali, centrocampista del Milan, intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ al termine della gara per commentare la vittoria, che ha permesso di avanzare in classifica e avvicinarsi alla capolista Napoli.
Per Tonali è stato un match speciale perché ha indossato anche la fascia da capitano, sebbene abbia dichiarato che avrebbe preferito vivere questo momento in modo diverso e “non dopo tre infortuni, contando anche quello di Theo Hernandez. Mi dispiace per Kjaer, Calabria e Theo”.
Il centrocampista sottolinea la crescita che ha avuto la squadra, soprattutto da quando Stefano Pioli la dirige. Proprio circa il mister Tonali in modo simpatico dichiara in diretta: “Non è facile trovare le motivazioni a un minuto dalla fine e dopo aver subito un gol su punizione. Se aspetto e guardo dov’è uscita la palla precisamente, il mister mi mangia!“.
Il giocatore si riferisce all’episodio della rete di Leao sul finale, rispetto alla quale il mister si è complimentato per la “furbizia” di Tonali sull’azione, e spiega: “Anche questo fa capire che siamo cresciuti. Ho ricevuto la la palla, io ero lì e ho visto subito che c’era Rafa. Bisogna stare sempre attenti e concentrati”.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…