La sintesi di Verona-Udinese di Serie A e la classifica aggiornata quando si è ormai conclusa lâottava giornata di campionato.
Verona-Udinese è stata la gara che ha chiuso la giornata di Serie A in un monday match che ha cominciato ad assumere toni interessanti soprattutto in occasione della prima frazione di gioco.
LâUdinese si è presentata in campo col 3-5-2, composto da Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Jajalo, Beto, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski. All.: Sottil.
Il Verona a sua volta ha risposto col 3-4-1-2 di Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi; Piccoli, Henry. A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Hrustic, Lasagna, Hongla, Djuric, Terracciano, Depaoli, Kallon, Cabal, Cortinovis, Sulemana. All.: Cioffi.
Durante il primo tempo lâUdinese parte subito in avanti con Makengo che tenta il tiro su un rilancio non riuscito a Montipò, senza però ottenere il vantaggio. Qualche minuto dopo Lovric trova Perez in area di rigore e il difensore cerca la girata volante, respinta dal portiere avversario. Al 23Ⲡperò è il Verona ad andare in vantaggio con Doig. Grandissima rete dellâesterno scozzese di collo esterno sinistro. Per Silvestri il pallone non può essere fermato. I friulani non si fermano e hanno almeno altre 3-4 occasioni chiave, di cui due con Walace. Nel finale câè un calcio dâangolo: cross di Bijol respinto da Montipò, che lascia spazio a Walce per calciare ma il sinistro finisce a lato. Squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo ci sono varie sostituzioni e al 63Ⲡancora Walace serve per Lovric, che apre di destro ma sfiora soltanto lâarco avversario. Il gol del pareggio arriva al 70Ⲡgrazie al centro di Beto. Samardzic serve in area Deulofeu che serve il brasiliano, il quale con un destro rasoterra la piazza sul primo palo. I ritmi calano a furia di diversi cambi, ma lâUdinese riesce a ottenere la vittoria in pieno recupero. Al 93Ⲡecco la rete di Bijol. Punizione battuta da Samardzic verso il secondo palo e colpo di testa del difensore centrale per una rimonta tanto cercata. Finisce 1-2.
Napoli 20, Atalanta 20, Udinese 19, Lazio 17, Milan 17, Roma 16, Juventus 13, Sassuolo 12, Inter 12, Torino 10, Fiorentina 9, Spezia 8, Lecce 7, Salernitana 7, Empoli 7, Monza 7, Bologna 6, Verona 5, Cremonese 2, Sampdoria 2.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…