L’Atalanta in vetta alla classifica, ma l’ufficialità è una vera e propria mazzata per Gasperini e i suoi ragazzi. Arriva prima dell’Udinese.
Doveva essere un anno di transizione e invece l’Atalanta si è tolta già più di qualche semplice soddisfazione. I nerazzurri sono in vetta alla classifica della Serie A alla pari con il Napoli di Luciano Spalletti, per una stagione che si è messa già in discesa per la formazione di Gian Piero Gasperini.
Discesa che, però, rischia di farsi meno favorevole del previsto. Il motivo è ancora da ricercare nei tantissimi infortuni che stanno funestando l’undici dell’Atalanta. Djimsiti, Zapata e tanti altri ancora: al 4 ottobre sono già tantissimi gli elementi preziosi a cui Gasperini deve rinunciare. E adesso se ne aggiunge anche un altro a complicare ulteriormente i piani e le ambizioni di alta classifica della Dea.
A fermarsi, infatti, è anche Rafael Toloi. Il capitano dell’Atalanta ha subìto un problema muscolare che lo terrà fuori per più di qualche settimana. A darne l’ufficialità è lo stesso club orobico con la seguente nota: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Toloi hanno evidenziato una lesione muscolare di grado I del bicipite femorale della coscia destra: i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e il calciatore verrà monitorato giorno per giorno”.
Una bruttissima notizia per Gasperini, costretto a fare i conti con l’ennesima doccia fredda della stagione. Toloi dovrà saltare la prossima e delicata gara con l’Udinese: un match stranamente di alta classifica per questo inizio di campionato, al quale la Dea si presenterà con più di qualche semplice defezione.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…