Arrivano le parole di Allegri dopo la vittoria della sua Juventus contro il Maccabi Haifa per 3-1
Allegri trova la seconda vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League, grazie a un grandissimo Di Maria autore di tre assist. I due gol di Rabiot e quello di Vlahovic hanno permesso alla Juventus di conquistare i tre punti e recuperarne due sia sul PSG, sia sul Benfica. C’è stato però un momento in cui i bianconeri sono andati molto in difficoltà, con il Maccabi Haifa molto vicino al 2-2 dopo che David aveva riaperto la partita.
Di questo ha parlato Allegri nel postpartita, sottolineando la sua irritazione per quei minuti di sbandamento. Il Maccabi, infatti, ha anche colpito un palo: “Di Maria è stato meraviglioso, Rabiot è cresciuto molto. In quei momenti siamo andati troppo dietro l’argentino, invece ognuno deve fare quello che sa fare. Siamo stati un po’ troppo bellini…”.
Allegri, poi, ha parlato della reazione della squadra a fine partita ai microfoni di Sky Sport: “I giocatori sono stati intelligenti a fine partita. Avevano capito che a un quarto d’ora sono usciti dalla partita. Abbiamo gigioneggiato, siamo stati fortunati, c’era silenzio nello spogliatoio e questo la diceva lunga”. L’allenatore della Juventus si è soffermato sulla ‘guarigione’ della sua squadra: “La differenza viene fatta dalla tenuta mentale. A livello tecnico è stata la miglior partita di Vlahovic, ma non può fare solo un gol su quattro occasioni”.
Prosegue poi Allegri: “Bisogna migliorare sulla velocità dei passaggi, la condizione e lo smarcamento”. Insomma, tre punti che sono importanti in ottica qualificazione per la Juve, che la prossima settimana dovrà vincere in casa del Maccabi Haifa e capire come finirà PSG-Benfica e trarre le prime conclusioni.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…