Milan%2C+novit%C3%A0+assoluta+col+Chelsea%3A+decisione+a+sorpresa+di+Pioli
serieanewscom
/2022/10/05/milan-chelsea-decisione-pioli-bennacer-capitano-tonali/amp/
Serie A

Milan, novità assoluta col Chelsea: decisione a sorpresa di Pioli

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Stasera l’importante sfida tra Milan e Chelsea. Stefano Pioli ha preso una decisione importante per la partita dello Stamford Bridge.

Il Milan è alla ricerca di conferme, certezze e continuità. Un assist può arrivare stasera dalla Champions League. I rossoneri saranno impegnati nella sfida di Stamford Bridge contro il Chelsea. Un confronto non semplice, anche se i blues hanno vissuto un avvio di stagione. altalenante.

Ora la squadra affidata a Graham Potter (dopo l’esonero di Tuchel) arriva all’impegno contro il Milan con due vittorie consecutive alla spalle e la consapevolezza che il trend potrebbe aver preso una direzione ben chiara. Ma anche la squadra londinese, va detto, ha bisogno di risposte concrete dal campo.

Pioli, dal canto suo, può contare sulla vittoria conquistata con entusiasmo nel finale contro l’Empoli. Una voglia di rivalsa che si è vista al Castellani, soprattutto dopo la sconfitta patita per mano del Napoli di Spalletti prima delle sosta per le nazionali.

Milan, decisione a sorpresa di Pioli: il capitano non sarà Tonali

Mancano ormai poche ore, e sarà interessante anche capire quali saranno le scelte di Pioli anche in virtù di quelli che sono diversi infortuni che l’allenatore dovrà fronteggiare. Da Calabria a Theo Hernandez, passando per il lungodegente Ibrahimovic. Proprio in virtù di quelli che sono i giocatori indisponibili, Pioli ha preso una decisone importante.

Davide Calabria è il capitano del Milan designato per questa stagione, ma stasera come detto non ci sarà. A chi verrà affidata la fascia di capitano? Come riportato e confermato anche oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà Ismael Bennacer a guidare i compagni come capitano nella sfida di stasera.

Non Sandro Tonali, che l’ha fascia la portata per una manciata di minuti al Castellani. Non è ancora il suo tempo, mentre proprio per Bennacer lo stesso Pioli ha speso parole di elogio sotto il punto di vista di carattere e leadership proprio durante la conferenza stampa di ieri.

Articoli recenti

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

1 ora ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

1 giorno ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

2 giorni ago

Nico Paz Rinnova con il Como: Il Ruolo Cruciale del Colloquio con Mourinho

Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…

3 giorni ago

Amorim al Milan: Come il Nuovo Tecnico Potrebbe Rivoluzionare il Futuro di Leao e Altri Calciatori Rossoneri

L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…

4 giorni ago

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

5 giorni ago