%E2%80%9CRischia+la+panchina%E2%80%9D%3A+caos+Milan%2C+la+bocciatura+%C3%A8+netta
serieanewscom
/2022/10/06/milan-chelsea-prestazione-de-ketelaere-panchina-juventus-gazzetta/amp/
Milan

“Rischia la panchina”: caos Milan, la bocciatura è netta

Scritto da
Sabrina Uccello

Dopo la prestazione decisamente sottotono contro il Chelsea, il giocatore del Milan rischia la panchina e potrebbero cambiare gli equilibri.

Un netto 3-0 a Stamford Bridge ha stecchito il Milan nella terza giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri sono stati battuti dal Chelsea, dei quali fa parte anche l’ex azzurro Kalidou Koulibaly tra i nuovi acquisti. Proprio in merito a questi stessi, nel caso del Milan la prestazione è stata al di sotto delle aspettative. Nello specifico se ci riferiamo a Charles de Ketelaere.

Stefano Pioli, Milan (LaPresse)

Il giocatore è sembrato in difficoltà e poche volte si possono ricordare i suoi tentativi di avvicinarsi alla porta avversaria. Probabilmente, da quando è arrivato in rossonero, è stata la gara meno soddisfacente.

Il tecnico Pioli dalla sala stampa ha chiaramente difeso il suo giocatore, dichiarando pubblicamente: “Non andiamo sui singoli, guardiamo alla squadra. Il gruppo non ha fatto bene e ciò ha inciso anche sulle giocate dei singoli”.

Charles de Ketelaere, Chelsea-Milan (LaPresse)

Milan, de Ketelaere rischia la panchina: la situazione

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, al di là delle reazioni davanti al pubblico, Stefano Pioli col suo staff fa delle riflessioni decisamente più approfondite. È ben nota la predilezione del tecnico per il suo elemento offensivo, da pochi mesi arrivato dal Club Bruges e appena 21enne, ma contro il Chelsea sembrava aver smarrito il senso della posizione oltre ad essere poco produttivo.

Sorge quindi spontaneo immaginare che per il big match di sabato pomeriggio contro la Juventus, de Ketelaere rischia la panchina o meglio non ha il posto scontato tra i titolari. Dovrà lavorare nei giorni che restano a disposizione per lanciare subito un messaggio di ripresa e convincere il tecnico che quanto accaduto in Champions League è stato meramente un episodio, o meglio una serata storta, da dimenticare.

Articoli recenti

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

46 minuti ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

3 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

5 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

6 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

14 ore ago

Milan, ora scoppia il caso Theo: tutta “colpa” di… un ex rossonero

Un addio eccellente, una trattativa saltata, un passato che torna a bussare. Il Milan fa…

17 ore ago