Roma%2C+grave+infortunio%3A+che+mazzata+per+Mourinho
serieanewscom
/2022/10/07/roma-infortunio-celik-betis-ginocchio-diagnosi-tempi-recupero/amp/
Roma

Roma, grave infortunio: che mazzata per Mourinho

Scritto da
Sabrina Uccello

Pessime notizie per la Roma: l’infortunio del giocatore è più serio del previsto e tornerà a disposizione soltanto tra qualche mese.

Dopo soltanto cinque minuti dal fischio d’inizio della sfida all’Olimpico tra la Roma e il Real Betis in Europa League, il turco Celik è stato costretto a lasciare il campo di gioco. Il calciatore, infatti, ha subito un infortunio, la cui entità è stata definita soltanto nelle ultime ore.

José Mourinho, Roma (LaPresse)

Il terzino quest’oggi si è sottoposto ad accertamenti strumentali che potessero in qualche modo evidenziare le sue condizioni e cominciare quanto prima il periodo di recupero previsto per il ginocchio destro.

La dinamica dello scontro di gioco ne ha subito chiarito la natura preoccupante: l’ex calciatore del Lille è stato colpito involontariamente dal compagno di squadra Mancini nel tentativo di sottrarre la sfera ai giocatori del Betis. Il centrale, ben aggressivo sulle fasce, nel contrasto ha finito per colpire col piede Celik, che ha così mosso in modo innaturale il ginocchio.

Celik, Roma-Betis (LaPresse)

Roma, che regola: Celik starà fuori più mesi

Secondo le ultime informazioni riferite da ‘SKY’, Zeki Celik ha riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ciò significa che il difensore dovrà restare lontano dal campo per almeno due mesi. Considerato che a metà novembre il campionato si fermerà per fare spazio ai Mondiali di Qatar 2022, significa che il turco si rivedrà soltanto a gennaio del 2023.

Fin da subito Celik comincerà le terapie e le sue condizioni saranno valutate periodicamente dallo staff medico della Roma. Grosso grattacapo per José Mourinho. Il tecnico portoghese dovrà studiare delle soluzioni per la fascia destra, non potendo contare nemmeno sull’impiego di Rick Karsdorp. Il difensore olandese, operato durante il mese di settembre, dovrebbe riprendere con regolarità a giocare agli inizi del mese di novembre

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

6 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago