Successo del Milan nel big match di questa sera contro la Juventus. I rossoneri con questi tre punti agguantano la vetta della classifica.
L’anticipo delle 18:00 della nona giornata di Serie A vede il Milan prevalere sulla Juventus. I rossoneri sfruttano il fattore campo e, tra le mura amiche di San Siro, regolano la pratica bianconera con un 2-0 tutto sommato meritato.
La partita inizia in sostanziale equilibrio. Il Milan lamenta un rigore non concesso a metà primo tempo. Ma Orsato ritiene attaccato al corpo il braccio di Vlahovic. I rossoneri comunque arrivano al gol nel finale di primo tempo con Tomori su assist di Giroud.
Nella ripresa la Juventus prova a pareggiarla, ma Brahim Diaz decide di salire in cattedra e mettere a segno il secondo gol per il Milan. A distanza di sicurezza i rossoneri riescono a gestire. La Juventus ci prova, ma nemmeno la girandola di cambi altera il risultato. I bianconeri hanno alcune occasioni per riaprirla, ma non concretizzano e il match finisce 2-0.
La vittoria è fondamentale per il Milan che, con questi tre punti, aggancia Napoli e Atalanta a quota 20 in testa alla classifica. I rossoneri, almeno per 24 ore potranno godersi il primato in coabitazione. Brutta situazione invece per la Juventus, alla seconda sconfitta dopo il ko contro il Monza. I bianconeri infatti restano lontani dalla vetta e in più devono subire il sorpasso dell’Inter, vittoriosa oggi contro il Sassuolo.
Ecco la classifica aggiornata:
Ecco la classifica aggiornata: Napoli 20, Atalanta 20, Milan* 20, Udinese 19, Lazio 17, Roma 16, Inter* 15, Juventus* 13, Sassuolo* 12, Torino 10, Fiorentina 9, Spezia 8, Lecce 7, Salernitana 7, Empoli 7, Monza 7, Bologna 6, Verona 5, Cremonese 2, Sampdoria 2.
*una partita in più
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…