“Era rigore”: caos Milan-Juventus, scoppia la polemica

Episodio dubbio nel primo tempo di Milan-Juventus. Secondo alcuni c’erano gli estremi per un calcio di rigore.

MilanJuventus è il big match della 9a giornata di campionato. Si affrontano due squadre che in campionato stanno vivendo momento opposti: il Milan è a pochi punti dalla vetta, mentre la Juventus sta cercando di recuperare il ritardo accumulato nelle prime giornate.

Daniele Orsato
L’arbitro del match Daniele Orsato (LaPresse) SerieANews.com

L’infrasettimanale di Champions League ha però sovvertito il morale. La Juventus arriva da una vittoria, la prima della sua avventura europea stagionale. Il Milan, di contro, è uscito con le ossa rotte dal turno di Champions League contro il Chelsea.

Naturale quindi che questa partita, al di là del fascino intrinseco, sia fondamentale per entrambe ed entrambe vogliamo vincere. Un match tirato che, nel primo tempo, ha visto le due squadre cercare il gol. In ogni caso c’è stato un episodio dubbio che poteva consentire al Milan di presentarsi dagli undici metri.

Milan Juventus
Azione di gioco nel match tra rossoneri e bianconeri (LaPresse) SerieANews.com 20221008

Milan-Juventus, Vlahovic tocca con il braccio: per il VAR non ci sono gli estremi del rigore

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo verso la metà del primo tempo, l’attaccante bianconero Dusan Vlahovic tocca nella propria area di rigore il pallone con il braccio, rimandando nuovamente la palla in corner. Grandi proteste da parte del pubblico e dei giocatori del Milan che chiedevano il rigore.

L’arbitro Orsato però, aiutato anche dal VAR, ha ritenuto il braccio attaccato al corpo e ha fatto tranquillamente continuare la partita. La polemica quindi si è spostata sui social dove diversi tifosi del Milan hanno iniziato a twittare “era rigore!” contro la decisione dell’arbitro.