Ronaldo%2C+piove+sul+bagnato%3A+il+conflitto+%C3%A8+irrimediabile
serieanewscom
/2022/10/08/ronaldo-manchester-united-ten-hag-calciomercato-galatasaray/amp/
Serie A

Ronaldo, piove sul bagnato: il conflitto è irrimediabile

Scritto da
Filippo Partenzi

Cristiano Ronaldo sta vivendo una stagione da horror e la situazione è destinata a non migliorare: il conflitto è netto.

Un avvio di stagione horror, che fa il paio con un’estate trascorsa da separato in casa. Prosegue il periodo complicato di Cristiano Ronaldo, divenuto ormai un corpo estraneo all’interno del Manchester United. Il portoghese, che a luglio e ad agosto aveva spinto per andare via senza tuttavia riuscire a concretizzare l’exit strategy sperata, fin qui è riuscito a siglare soltanto una rete (peraltro su rigore) a fronte di numerose prestazioni deludenti. 

Cristiano Ronaldo in crisi (LaPresse) SerieAnews.com

Non proprio il bottino sperato dall’ex Juventus, scivolato progressivamente indietro nelle gerarchie del tecnico Erik Ten Hag. Il quale, in queste settimane, lo ha impiegato dal primo minuto soltanto nelle sfide di Europa League. In quelle di Premier League, invece, CR7 per l’allenatore olandese rappresenta ormai una seconda scelta. Un lusso da tenere in panchina e gettare nella mischia soltanto in determinate occasioni.

Il rapporto tra i due non è quindi dei migliori e a fornire l’ulteriore conferma è stato oggi il ‘Times’, secondo cui l’attaccante sarebbe “in perenne disaccordo con le decisioni prese” dall’ex guida dell’Ajax. Un conflitto che si ripete in maniera costante, anche durante le sedute di allenamento dei Red Devils. Se non è guerra aperta, poco ci manca.

Erik Ten Hag è in contrasto con Ronaldo (LaPresse) SerieAnews.com

Ronaldo contro Ten Hag, il portoghese spinge per andare via

Ronaldo in particolare, secondo il quotidiano inglese, “si lamenta della qualità e della natura degli allenamenti”. E non finisce qua, perché Ten Hag viene considerato “testardo e inutilmente attaccato allo stile di gioco che ha funzionato all’Ajax”. Stando così le cose, un divorzio alla riapertura del mercato è da considerare quanto mai certo. Resta da vedere chi si farà effettivamente avanti per prendere un calciatore dall’ingaggio monstre che a febbraio compirà il 38 anni.

Il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund, ad esempio, si sono mostrati piuttosto freddi nei suoi confronti mentre il trasferimento all’Atletico Madrid è saltato per questioni ambientali ed economiche. Le uniche piste al momento vive sono quelle che portano in MLS o al Galatasaray che, dopo aver preso Dries Mertens e Mauro Icardi, sogna il clamoroso bis. Operazione non da scartare a priori, visto che il club turco dispone dei fondi necessari. Se ne riparlerà. Intanto, il presente di CR7 è grigio e complicato.

Articoli recenti

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

16 ore ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

2 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

3 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

3 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

4 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 giorni ago