Dzeko+salva+Inzaghi%3A+Inter+corsara+al+Mapei%2C+Sassuolo+KO
serieanewscom
/2022/10/08/sassuolo-inter-serie-a-sintesi-dzeko-frattesi-simone-inzaghi/amp/
Inter

Dzeko salva Inzaghi: Inter corsara al Mapei, Sassuolo KO

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Finisce con una doppietta di Dzeko e un successo nerazzurro l’anticipo delle 15 della 9a giornata di Serie A tra Sassuolo e Inter.

Il successo europeo in Champions League contro il Barcellona fa bene all’Inter di Simone Inzaghi che, nella complicata trasferta di Sassuolo, riesce a strappare i tre punti grazie ad un Edin Dzeko decisivo.

Edin Dzeko segna due gol e regala la vittoria a Simone Inzaghi (LaPresse) SerieANews.com

Dopo il ko contro la Roma e la situazione in classifica e di ambiente non certo ottimale ai nerazzurri era richiesta una vittoria contro un avversario non facile come il Sassuolo di Dionisi. Lo dimostra il fatto che solo a fine primo tempo l’Inter riesce ad andare in vantaggio grazie alla rete di Edin Dzeko su assist di Dumfries.

Nella ripresa però il Sassuolo riesce a pareggiare. Allo scoccare dell’ora di gioco è Frattesi a rimettere le cose in parità e a complicare il pomeriggio di Simone Inzaghi. A salvare il tecnico nerazzurro però ci pensa il solito Dzeko. Doppietta e Inter di nuovo avanti a 15′ dal termine. I nerazzurri riescono a concludere il match in avanti e a portare a casa i tre punti.

Azione di gioco tra Sassuolo e Inter (LaPresse) SerieANews.com

Inter, Sassuolo battuto e classifica che inizia a respirare.

Dopo il ko contro la Roma la classifica dell‘Inter recitava un bruttissimo score di 4 vittorie e altrettante sconfitte. Con il successo contro il Sassuolo i nerazzurri riescono, dopo due ko consecutivi, ad iniziare la risalita, staccando proprio il Sassuolo fermo a quota 12 punti.

Ecco la classifica aggiornata: Napoli 20, Atalanta 20, Udinese 19, Lazio 17, Milan 17, Roma 16, Inter* 15, Juventus 13, Sassuolo* 12, Torino 10, Fiorentina 9, Spezia 8, Lecce 7, Salernitana 7, Empoli 7, Monza 7, Bologna 6, Verona 5, Cremonese 2, Sampdoria 2.

*una partita in piĂš

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

2 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

3 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

5 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

7 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

9 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

10 ore ago