Pari+e+spettacolo+ad+Udine%2C+bene+Salernitana+e+Monza
serieanewscom
/2022/10/09/serie-a-udinese-atalanta-monza-spezia-salernitana-hellas-verona-sintesi/amp/
Atalanta

Pari e spettacolo ad Udine, bene Salernitana e Monza

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Tre gara nella domenica pomeriggio di Serie A. Vincono Monza e Salernitana contro Spezia e Verona, pari tra Atalanta e Udinese.

Sono tre le gare di questo pomeriggio in programma per la 9a giornata di Serie A. Il Monza ospita lo Spezia, a Salerno fa invece visita l’Hellas Verona. Gli occhi sono però puntati a Udine dove si sfidano le due sorprese di questo campionato: Udinese e Atalanta.

Azione di gioco nel match tra Udinese e Atalanta (LaPresse) SerieANews.com

A Monza tutto facile per la squadra di Palladino. I lombardi, totalmente rigenerati dal cambio in panchina, hanno la meglio sullo Spezia. Alla mezz’ora in vantaggio con Carlos Augusto, i biancorossi raddoppiano nella ripresa con Mari. Dopo un inizio orribile di campionato per il Monza è la terza vittoria consecutiva.

Sorride la Salernitana contro l’Hellas Verona. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Piatek. I campani però non riescono a mantenere il vantaggio e nella ripresa l’Hellas Verona agguanta il pari con Depaoli. Finita? Tutt’altro. Dia nel finale trova il gol che regala la vittoria ai granata.

Un’azione di gioco nel match tra Monza e Spezia vinto dai lombardi (LaPresse) SerieANews.com

Serie A, tra Udinese e Atalanta finisce in paritĂ 

Si conclude invece col punteggio di parità l’attesissimo match tra Udinese e Atalanta. I bergamaschi passano in doppio vantaggio grazie a Lookman e al rigore di Muriel. L’Udinese è però brava a non scomporsi e ad accorciare con Deulofeu. A 10′ dal termine il pari di Perez. Un punto per ciascuno, con l’Atalanta che, in attesa del Napoli, può comunque godersi la vetta solitaria della classifica.

Ecco la classifica aggiornata: Atalanta 21, Napoli* 20, Milan 20, Udinese 20, Lazio* 17, Roma* 16, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 11, Salernitana 10, Monza 10, Fiorentina* 9, Spezia 8, Empoli 8, Lecce* 7, Bologna* 7, Verona 5, Cremonese* 3, Sampdoria 3

*una partita in meno

Articoli recenti

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

6 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

21 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago