Pari e spettacolo ad Udine, bene Salernitana e Monza

Tre gara nella domenica pomeriggio di Serie A. Vincono Monza e Salernitana contro Spezia e Verona, pari tra Atalanta e Udinese.

Sono tre le gare di questo pomeriggio in programma per la 9a giornata di Serie A. Il Monza ospita lo Spezia, a Salerno fa invece visita l’Hellas Verona. Gli occhi sono però puntati a Udine dove si sfidano le due sorprese di questo campionato: Udinese e Atalanta.

Udinese Atalanta
Azione di gioco nel match tra Udinese e Atalanta (LaPresse) SerieANews.com

A Monza tutto facile per la squadra di Palladino. I lombardi, totalmente rigenerati dal cambio in panchina, hanno la meglio sullo Spezia. Alla mezz’ora in vantaggio con Carlos Augusto, i biancorossi raddoppiano nella ripresa con Mari. Dopo un inizio orribile di campionato per il Monza è la terza vittoria consecutiva.

Sorride la Salernitana contro l’Hellas Verona. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Piatek. I campani però non riescono a mantenere il vantaggio e nella ripresa l’Hellas Verona agguanta il pari con Depaoli. Finita? Tutt’altro. Dia nel finale trova il gol che regala la vittoria ai granata.

Monza Spezia
Un’azione di gioco nel match tra Monza e Spezia vinto dai lombardi (LaPresse) SerieANews.com

Serie A, tra Udinese e Atalanta finisce in parità

Si conclude invece col punteggio di parità l’attesissimo match tra Udinese e Atalanta. I bergamaschi passano in doppio vantaggio grazie a Lookman e al rigore di Muriel. L’Udinese è però brava a non scomporsi e ad accorciare con Deulofeu. A 10′ dal termine il pari di Perez. Un punto per ciascuno, con l’Atalanta che, in attesa del Napoli, può comunque godersi la vetta solitaria della classifica.

Ecco la classifica aggiornata: Atalanta 21, Napoli* 20, Milan 20, Udinese 20, Lazio* 17, Roma* 16, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 11, Salernitana 10, Monza 10, Fiorentina* 9, Spezia 8, Empoli 8, Lecce* 7, Bologna* 7, Verona 5, Cremonese* 3, Sampdoria 3

*una partita in meno