Quarta giornata della fase a gironi della Champions League, al Maradona scendono in campo Napoli e Ajax.
Dopo la roboante vittoria ad Amsterdam, un 1-6 praticamente senza appello, il Napoli ospita un Ajax con il dente avvelenato. Il club olandese infatti vuole vendicarsi del netto ko casalingo cercando il colpaccio al Maradona di Napoli.
In ballo oltre al semplice risultato anche buona parte i qualificazione. Per il Napoli infatti un risultato positivo significherebbe qualificazione aritmetica agli ottavi, con il primato poi da giocarsi nelle ultime due gare contro Liverpool e Rangers. Per l’Ajax invece sensazioni opposte, un ko al Maradona potrebbe voler dire addio alla prospettiva degli ottavi di finale.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…