Bella vittoria dell’Atalanta che vince e conquista nuovamente il primato. Brutta serata per il Sassuolo che perde anche Berardi.
Nell’anticipo serale della decima giornata di Serie A l’Atalanta batte in rimonta il Sassuolo e si porta nuovamente in vetta, in attesa del match di domani del Bologna. Bella serata per i tifosi nerazzurri che festeggiano al meglio i 115 anni del club nerazzurro (lunedì sarà il giorno esatto dell’anniversario).
Reti e spettacolo a Bergamo con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e regalano emozioni fino dai primi istanti di gara. Il Sassuolo parte meglio con Dionisi che sorprende lanciando il giovane D’Andrea e Kyriakopoulos nel tridente. Il club neroverde sfiora il gol a più riprese e lo trova con un grande tiro al volo del laterale greco, ben innescato da D’Andrea.
L’Atalanta reagisce subito e trova il pari con Pasalic, alla sua prima marcatura stagionale. Il primo tempo si conclude in parità con entrambe le squadre che cercano la vittoria e giocano un calcio all’attacco.
La ripresa comincia con il botto e dopo pochi secondi è il solito Lookman a sfruttare una disattenzione della difesa neroverde. Gli emiliano reagiscono subito e Dionisi lancia in campo i rientranti Berardi e Traore, entrambi reduci da un grande infortunio. Per la stella neroverde non è una bella serata.
Mimmo prima colpisce la traversa con una grande conclusione e poi dopo una ventina di minuti è costretto al cambio per infortunio. Una grossa tegola per il Sassuolo che si abbatte e che si arrende a questa notizia. L’Atalanta sfiora il tris con Ruggeri, ma finisce 2 a 1 con i nerazzurri che festeggiano nuovamente il primato.
Ecco la classifica aggiornata: Atalanta 24*, Napoli 23; Milan 20; Lazio 20; Udinese 20; Roma 19; Juventus* 16; Inter 15; Sassuolo 12*; Empoli* 11; Torino* 11; Salernitana 10; Monza* 10; Fiorentina 9; Spezia 8; Lecce 7; Bologna 7; Verona 5; Cremonese 3; Sampdoria 3.
*Una partita in più
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…