Milan, cuore Tonali: tre punti ai rossoneri, ma il Verona fa tremare Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra il Verona ed il Milan con il risultato di 1-2 a favore dei rossoneri. Decisivo il gol di Tonali.

Il Verona comincia bene la gara, ma è il Milan a passare in vantaggio al 9’ con l’autogol di Veloso sul cross di Leao. La squadra di Stefano Pioli, dopo appena due minuti, ha l’occasione per raddoppiare, ma Giroud manda di un soffio a lato. 

Esultanza Milan
Sintesi di Verona-Milan (LaPresse) SerieANews.com

Dopo il grandissimo spavento, il Verona pareggia anche lui con un autogol. Questa volta è Gabbia a deviare nella propria porta il tiro di Gunter. Il primo tempo si conclude con l’occasione di Miguel Veloso. 

La ripresa comincia subito con gran ritmo, visto che entrambe le squadre vanno vicine al gol: il Verona con Hrustic ed il Milan con Rebic. Al 56’ il Verona va vicinissimo a segnare la rete del vantaggio con il colpo di testa di Piccoli che, però, colpisce la traversa. Sul prosieguo dell’azione, Gunter manda di poco alto sopra la traversa.

Tonali con Gunter
Tonali con Gunter. Sintesi Verona-Milan (LaPresse) SerieANews.com

Verona-Milan anche quest’anno è decisa da Tonali

Nonostante la gara di martedì con il Chelsea, il Milan continua a cercare il gol vittoria. Al 76’ Montipò salva prima su Rebic, ma poi deve alzare bandiera bianca a Tonali, bravissimo ad inserirsi. All’87’ Thiaw, entrato da pochissimi minuti, è bravissimo a salvare sulla conclusione a botta sicura di Piccoli.Lo stesso difensore del Milan salva ancora sulla linea sul tentativo di Djuric.La gara termina con il tiro di Tonali parato da Montipò.

Classifica Serie A: Napoli 26, Atalanta 24, Milan 23, Lazio 21, Udinese 21, Roma 19*, Inter 18, Juventus 16, Sassuolo 12, Empoli 11, Torino 11, Salernitana 10, Monza 10, Fiorentina 9*, Spezia 9, Lecce 7*, Bologna 7*, Verona 5, Cremonese 4, Sampdoria 3*.

*una partita in meno