Mondiali%2C+la+Nazionale+l%26%238217%3Bha+fatto+fuori%3A+il+top+%C3%A8+out+dai+convocati
serieanewscom
/2022/10/28/mondiali-qatar-spagna-esclusione-de-gea-united-convocati-lista-enrique/amp/
Calcio Internazionale

Mondiali, la Nazionale l’ha fatto fuori: il top è out dai convocati

Scritto da
Sabrina Uccello

Quando mancano circa 20 giorni all’inizio dei Mondiali di Qatar 2022, per il giocatore arriva un’esclusione davvero inattesa: si tratta di un big.

Evidentemente non è soltanto Cristiano Ronaldo il protagonista del Manchester United. O meglio, sarebbe giusto dire che i momenti altalenanti che ha vissuto nel passato recente la squadra inglese hanno generato delle conseguenze negative anche per i giocatori che fanno parte del gruppo.

Mondiali calcio, coppa (LaPresse)

L’ultimo caso è quello dell’estremo difensore David De Gea. Il 31enne con un passato in patria all’Atletico Madrid e un’avventura che va avanti dal 2011 con lo United non prenderà parte ai Mondiali con la Spagna.

Il Ct Luis Enrique insieme al suo staff tecnico ha preso la clamorosa decisione, destinata a essere oggetto di commenti e anche disapprovazione, nei confronti di un giocatore che difende i pali della Nazionale maggiore dal 2014.

David De Gea, Manchester United (LaPresse)

Mondiali Qatar 2022, la Spagna non convoca De Gea

Secondo la clamorosa indiscrezione diffusa dal quotidiano ‘AS’, il portiere non fa parte della lista dei 55 preconvocati diffusa dal Ct Enrique. A difendere l’arco della Spagna l’allenatore ha chiamato Unai Simón, Robert Sánchez, David Raya e Kepa Arrizabalaga. Quest’ultimo tra l’altro dovrebbe essere poi tagliato fuori, quando sarà presentata la lista definitiva per il ritiro pre-partenza.

Tra le altre cose, De Gea era stato oggetto di conversazione nell’ultimo mese in Italia per una notizia diffusa dal ‘Daily Mail’, secondo cui presto potremmo vederlo in Serie A. Lo spagnolo, il cui contratto col Manchester United scadrà nel 2023, potrebbe trasferirsi alla Juventus, interessata allo spagnolo soprattutto in caso di partenza di Szczesny.

Articoli recenti

Juve, che occasione in Premier: ora è fuori rosa, devono liberarsene

Un caso spinoso, una rottura già consumata e una cifra di cui rientrare. La situazione…

2 ore ago

Napoli, Anguissa come Osimhen e Conte corre ai ripari: è sfida a tre

Napoli, Anguissa potrebbe percorrere la stessa strada di Victor Osimhen: Antonio Conte corre ai ripari…

2 ore ago

Vlahovic, che assist: c’è un club ricchissimo che accontenta la Juve

Un'uscita di scena inaspettata potrebbe riscrivere il destino di Vlahovic e della Juventus, tra ambizioni…

5 ore ago

Non solo Arabia e Premier: per Leao c’è un’ipotesi che potrebbe cambiare tutto

Il Milan se lo tiene stretto, ma il mercato non dorme. Tra clausole alte e…

6 ore ago

Serie A 35ma giornata, i risultati: Napoli ed Inter, che botta e risposta

In Serie A è iniziata la 35ma giornata di campionato venerdì con il primo anticipo.…

8 ore ago

Lookman, adesso è finita con l’Atalanta: sogno spezzato anche per una big di A

Lookman, il suo addio all'Atalanta adesso è certo: si arrende però anche una big di…

15 ore ago