Cade il Milan, che va incontro alla seconda sconfitta in campionato. Dopo il Napoli, è il Torino ad aver battuto i rossoneri di Pioli.
Non una serata felice per il Milan, caduto allo Stadio Olimpico contro un Torino che è riuscito a portare a casa tre punti sudati e sofferti, ma anche meritata. Si, perché i ragazzi di Juric hanno messo in campo grande applicare contro un Milan di valore sulla carta, e che ora ha anche perde terreno sulla capolista Napoli.
Eppure, il Torino è riuscito ad approfittare di quello che è stato un momento di vero e proprio blackout per la squadra di Stefano Pioli. Tre minuti di buio, cominciati con il gol di Djidji, abile a sfruttare un calcio piazzato e spiazzare di testa per il vantaggio granata. Tifosi di casa in visibilio, ma è soltanto il primo episodio di una partita dove nulla è scontato.
E cosi, dopo il vantaggio granata, il Milan finisce in una sorta di blocco emotivo, facendosi nuovamente infilare nelle retrovie. E cosi a firmare il 2-0 è stato il sempre incisivo Miranchuk, pronto a sfruttare una dormita rossonera, tiro dalla sinistra sul palo lontano e Tatarusanu non al top della reattività. Uno-due pesantissimo, con il Milan che ha cosi subito il colpo pesante fino all’intervallo.
Ripresa che ha visto poi i rossoneri provare a rimettere in piedi la partita, e non sono mancate nemmeno le polemiche. Il pareggio rossonero, infatti, è arrivato su un gol di Messias viziato da una spinta ai danni di Buongiorno, che secondo i giocatori del Torino sarebbe stato decisiva e dunque da punire. Non secondo l’arbitro che ha convalidato il gol.
Milan che ha poi provato a tenere botta, senza però riuscire concretamente a rimettere in piedi la partita. Esulta Juric (espulso per proteste) che strappa tre punti importante, batte Pioli ed inguaia un Milan che ora ha sei punti di ritardo rispetto al Napoli primo in classifica.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…