Risultato provvidenziale per la Roma di Mourinho, ma dopo la vittoria col Verona arriva la rivelazione a sorpresa. Ecco spiegato tutto
Non è stata una gara semplice per la Roma di José Mourinho, che al Bentegodi ha rischiato di lasciare sul campo punti davvero preziosi. E invece i giallorossi riescono a sfangarla e a portare a casa una vittoria importantissima, contro un Hellas Verona a tratti commovente per impegno e determinazione (visti 70′ di inferiorità numerica).
“Hanno un allenatore giovane e davvero bravo, gli faccio i miei complimenti”: così José Mourinho avvia la propria analisi nel post gara di Verona-Roma. Ai microfoni di ‘DAZN’, lo Special-One è chiaro: “Ci hanno creato davvero tantissime difficoltà, hanno lottato su tutti i palloni e hanno fatto bene anche a prendersi qualche minuto di gioco interrotto. Non sono un ipocrita, però, è chiaro che sono contento per la nostra vittoria”.
Di qui, Mourinho si sposta sul sorpasso nel finale e ammette: “Sì, è vero. Siamo stati un po’ fortunati. Ciò detto, la fortuna ce la siamo cercata noi e alla fine siamo riusciti a trovarla. Ho fatto tutto quello che potevo, da Volpato a Matic: ho messo in campo tutto ciò che avevamo a disposizione. Abbiamo creduto nel talento di chi è subentrato, oggi non c’era più nulla che potevo fare”.
Poi sulla prestazione di Zaniolo e sul derby con la Lazio alle porte: “Sono sempre contento dell’apporto di Nicolò, se non segna non mi arrabbio. È un ragazzo che dà tutto quello che ha alla squadra. Il derby non mi interessa affatto – prosegue Mourinho – Siamo concentrati sulla prossima contro il Ludogorets. Se rispondo alle parole di Sarri? Ovviamente no”.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…