Volpato salva Mourinho: finale da impazzire in Verona-Roma

Reti e tante emozioni soprattutto nel posticipo di Serie A tra l’hellas Verona di Bocchetti e la Roma allenata da Josè Mourinho

Tre punti importanti della Roma di Josè Mourinho al Bentegodi contro il Verona. La squadra giallorossa vince in rimonta con il gol nel finale del giovane Cristian Volpato, decisivo in una gara densa di emozioni. I veneti resistono per oltre un’ora in dieci uomini e si arrendono solo nel finale con i giallorossi che firmano il tris con El Shaarawy.
Zaniolo Roma
Nicolo Zaniolo a segno con la Roma (Lapresse) SerieAnews
Primo tempo con reti ed emozioni con entrambe le squadre che cercano di andare a segno e trovare la rete della vittoria. I giallorossi sfiorano il gol a più riprese con Tammy Abraham che si divora un gol clamoroso. Il Verona sfiora il gol con Henry e poi trova la rete di vantaggio con Dawidowicz, abile su un tiro di Faraoni.
Pochi minuti e avviene l’episodio che cambia la partita. Dawidowicz interviene in maniera durissima su Zaniolo, l’arbitro prima lascia correre e poi viene chiamato al Var: per il difensore è rosso e Verona in inferiorità numerica. La Roma si fionda all’attacco, Abraham davanti alla porta sciupa e colpisce il palo, ma stavolta sulla respinta Zaniolo c’è e torna al gol dopo un lungo digiuno. Il primo tempo finisce all’intervallo.
Verona-Roma
Verona vs Roma (Lapresse) SerieAnews

Verona-Roma, cosa accade nel secondo tempo

Nella ripresa i due tecnici cambiano gli ammoniti (Ceccherini aveva rischiato di lasciare in 9 i suoi) e la Roma continua il suo assalto. Il club giallorosso domina ma fatica a creare, Mourinho lancia Belotti e Volpato e i giallorossi schierano il doppio centravanti.
L’ex Torino sfiora il gol in un paio di occasioni, ma Montipo respinge bene in entrambi i casi. L’assalto finale della Roma non sembra funzionare, Matic colpisce il palo ma è il giovane Volpato prima a firmare il gol del vantaggio e poi servire l’assist a El Shaarawy che chiude il match. La Roma è in piena zona Champions.