La Juventus sarà attesa domani in campo contro il PSG e poi domenica sera contro l’Inter in campionato: arriva nel frattempo il verdetto su Pogba.
La Juventus domani sera giocherà in casa contro il PSG e domenica, sempre all’Allianz Stadium, ospiterà l’Inter per il Derby d’Italia. Il nuovo infortunio rimediato da Paul Pogba non gli permetterà di scendere in campo per questi due match. E proprio su di lui è arrivato un verdetto netto.
È stato infatti l’ex medico della Nazionale Italiana, Enrico Castellacci, a parlare delle condizioni di Pogba. Il suo discorso, ai microfoni di ‘TV Play’, ha riguardato prima di tutto il problema dei tanti stop: “Il tema degli infortuni va discusso seriamente. Questo è un anno particolare, con i Mondiali che si disputano durante la stagione e non d’estate, la preparazione estiva delle squadre non è stata adeguata”.
“Tutti hanno cercato – ha continuato – di avere al meglio i giocatori nella prima parte di stagione proprio in vista della pausa. Questo ha comportato delle ricadute a livello muscolare per molti giocatori”. Poi il verdetto sul centrocampista bianconero.
Così Enrico Castellacci ha parlato a ‘TV Play’ più nello specifico della situazione legata a Paul Pogba: “Quando un giocatore ha tanti anni di carriera alle spalle diventa più fragile. È risaputo che l’attività agonistica ad alti livelli per tanto tempo comporti dei problemi di usura”. “Nel caso di Pogba è stato commesso un gravissimo errore: andava operato immediatamente”, ha affermato.
“Ero certo – ha proseguito il professore – che avrebbe rischiato di perdere tempo e anche i Mondiali. Il menisco esterno va operato subito, lui ha sbagliato a seguire la terapia conservativa”.
“L’infortunio muscolare – ha concluso – accusato è legato proprio a un ginocchio non perfettamente a posto e non operandosi subito ha fatto un danno enorme alla Juventus. Oltre che alla Nazionale francese”.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…