%E2%80%9CIo+di+seconda+fascia%3F+Capite+poco%E2%80%A6%E2%80%9D%3A+l%E2%80%99ex+Inter+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/11/03/inter-sassuolo-pinamonti-attaccante-seconda-fascia-serie-a/amp/
Serie A

“Io di seconda fascia? Capite poco…”: l’ex Inter spiazza tutti

Scritto da
Alessia Gentile

La Serie A riparte domani sera con la 13^ e nel frattempo sono arrivate anche dichiarazioni ben precise: il pensiero dell’ex Inter è chiaro.

Con il weekend alle porte, la Serie A si prepara a ripartire. La 13^ giornata, infatti, prenderà il via già nella serata di domani. Impegni importanti attendono gli appassionati del campionato italiano di massima serie.

Pallone ufficiale della Serie A in campo prima dell’inizio del match (LaPresse) SerieANews.com

La Serie A manderà, quindi, in scena già nella serata di domani l’Udinese contro il Lecce. Poi via via arriveranno tutti gli appuntamenti, che si concluderanno domenica sera con il Derby d’Italia tra Juventus e Inter.

Dal canto suo il Sassuolo scenderà in campo in casa dell’Empoli. Ex della gara sarà Andrea Pinamonti, arrivato nel club neroverde con grandi aspettative. Il suo pensiero sulla propria carriera e sulle proprie qualità è chiaro. Queste le parole rilasciate proprio dall’attaccante nel corso di un’intervista.

Andrea Pinamonti impegnato in campo con la sua nuova avventura al Sassuolo (LaPresse) SerieANews.com

Inter, l’ex Pinamonti è sicuro delle proprie qualità e dei propri obiettivi: “Sono uno dei pochi a cui è capitato”

Così Andrea Pinamonti ha, quindi, parlato ai microfoni del ‘Quotidiano autonomo del Trentino’: “Sto bene al Sassuolo. E, no, non sono di passaggio. Il club ha investito molto per avermi e qui ho tante aspettative. Voglio conquistarle ma con testa perché le ambizioni, a volte, possono diventare dei limiti”.

“Non sono – ha aggiunto sicuro – un attaccante da seconda fascia. Chi mi considera da seconda fascia credo capisca poco o nulla. Sapete quanti ragazzi fanno il mio stesso percorso, ma poi in Serie A non ci arrivano? Oppure la raggiungono ma tornano subito indietro?”. E ha poi concluso affermando: Credo di essere uno dei pochi giovani a cui è capitato di passare dalle giovanili alla Serie A, senza essere mai stati in B”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago