“Io di seconda fascia? Capite poco…”: l’ex Inter spiazza tutti

La Serie A riparte domani sera con la 13^ e nel frattempo sono arrivate anche dichiarazioni ben precise: il pensiero dell’ex Inter è chiaro.

Con il weekend alle porte, la Serie A si prepara a ripartire. La 13^ giornata, infatti, prenderà il via già nella serata di domani. Impegni importanti attendono gli appassionati del campionato italiano di massima serie.

Pallone ufficiale Serie A
Pallone ufficiale della Serie A in campo prima dell’inizio del match (LaPresse) SerieANews.com

La Serie A manderà, quindi, in scena già nella serata di domani l’Udinese contro il Lecce. Poi via via arriveranno tutti gli appuntamenti, che si concluderanno domenica sera con il Derby d’Italia tra Juventus e Inter.

Dal canto suo il Sassuolo scenderà in campo in casa dell’Empoli. Ex della gara sarà Andrea Pinamonti, arrivato nel club neroverde con grandi aspettative. Il suo pensiero sulla propria carriera e sulle proprie qualità è chiaro. Queste le parole rilasciate proprio dall’attaccante nel corso di un’intervista.

Pinamonti si asciuga il volto con la maglia Sassuolo
Andrea Pinamonti impegnato in campo con la sua nuova avventura al Sassuolo (LaPresse) SerieANews.com

Inter, l’ex Pinamonti è sicuro delle proprie qualità e dei propri obiettivi: “Sono uno dei pochi a cui è capitato”

Così Andrea Pinamonti ha, quindi, parlato ai microfoni del ‘Quotidiano autonomo del Trentino’: “Sto bene al Sassuolo. E, no, non sono di passaggio. Il club ha investito molto per avermi e qui ho tante aspettative. Voglio conquistarle ma con testa perché le ambizioni, a volte, possono diventare dei limiti”.

“Non sono – ha aggiunto sicuro – un attaccante da seconda fascia. Chi mi considera da seconda fascia credo capisca poco o nulla. Sapete quanti ragazzi fanno il mio stesso percorso, ma poi in Serie A non ci arrivano? Oppure la raggiungono ma tornano subito indietro?”. E ha poi concluso affermando: Credo di essere uno dei pochi giovani a cui è capitato di passare dalle giovanili alla Serie A, senza essere mai stati in B”.