Sorteggiati a Nyon gli spareggi per le gare di Europa League, le quali daranno accesso agli ottavi: le sfide per Juventus e Roma.
Giornata di sorteggi per le competizioni europee. Dopo aver conosciuto il destino di Napoli, Milan e Inter in Champions League, a partire dalle 13:00 è toccato a Juventus e Roma in Europa League. I bianconeri si ritrovano nella kermesse dopo essere retrocessi dalla Champions, mentre la Roma è passata al girone ma dovrà sottoporsi agli spareggi.
I match sorteggiati, infatti, sono gli spareggi per avere accesso poi agli ottavi di finale di Europa League. Da tabellone le possibili avversarie della Juventus erano: Manchester United, Monaco, PSV, Midtjylland, Union Berlino, Rennes e Nantes.
La Roma, invece, aveva alle urne Barcellona, Ajax, Siviglia, Salisburgo, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Shakhtar Donetsk.
Bisogna ricordare che, trattandosi di spareggi, sono eliminatorie dirette quindi a partita unica. Le date previste sono il 16 e il 23 febbraio del 2023. Per gli ottavi bisognerà attendere 9 e 16 marzo 2023. I quarti e le semifinali si disputeranno tra aprile e maggio, mentre la data della finale è 31 maggio 2023 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria.
Di seguito gli accoppiamenti:
Barcellona-Manchester United
Juventus-Nantes
Sporting Lisbona-Midtjylland
Shakthar Donetsk-Rennes
Ajax-Union Berlin
Bayer Leverkusen-Monaco
Siviglia-PSV Eindhoven
Salisburgo-Roma
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…