La Lazio disposta ad accontentare Maurizio Sarri sul calciomercato: Tare e Lotito pronti a completare un grande colpo richiesto dal tecnico.
Brucia ancora la sconfitta di domenica sera contro la Juventus, e la Lazio dovrà quindi lavorare nella sosta per farsi trovare pronta alla ripresa del campionato. La società biancoceleste può guardare il bicchiere mezzo pieno, che la vede quarta in classifica a soli tre punti dal Milan secondo.
Tuttavia, il 3-0 subito dai bianconeri ha messo in evidenza alcuni limiti della formazione capitolina, a cui Maurizio Sarri dovrĂ porre presto rimedio. Contro la Juventus ha ovviamente pesato molto lâassenza di Ciro Immobile, il centravanti infortunatosi a metĂ ottobre e ancora non del tutto recuperato.
Sarri ha capito che un giocatore come lui è fondamentale per il suo reparto offensivo, specialmente nei big match. Lâassenza di un sostituto adeguato ha costretto il tecnico toscano a un poâ di esperimenti, non del tutto soddisfacenti però. Per cui la richiesta alla dirigenza è stata quella di un investimento sul mercato, e Tare e Lotito hanno approvato.
Ă Rafa Silva del Benfica il nome che lâallenatore avrebbe espressamente richiesto alla societĂ , secondo quanto riportato da âIl Messaggeroâ. La punta del Benfica ha dimostrato di essere un giocatore di livello internazionale, specialmente nella Champions League di questâanno. Ha tre anni in meno di Immobile, ma soprattutto presenta grandi vantaggi tattici.
Il portoghese è un giocatore totalmente diverso rispetto allâex Pescara: non è un vero centravanti, ma piĂš un falso 9. Con Rafa Silva, Sarri potrebbe fare una mossa come quella sperimentata al Napoli, quando con Dries Mertens punta centrale arrivò a sfiorare lo scudetto.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…