La FIFA il prossimo anno dovrà eleggere il nuovo presidente e Ramon Vega ha deciso di candidarsi: è ufficiale
Le ultime decisioni della FIFA hanno fatto discutere molto, soprattutto adesso che si sta entrando nel vivo del Mondiale di Qatar 2022. Sarà il primo giocato in inverno, in uno stato -tra l’altro- estremista che non si preoccupa di tutelare i diritti umani. Migliaia di operai sono morti nella costruzione degli stadi per la competizione e negli ultimi giorni è sorta anche la polemica di ‘tifosi fasulli’ che vestono le maglie delle varie Nazionali coinvolte.
Questo non fa altro che alimentare delle voci sul futuro presidente della FIFA, che sarà deciso con le elezioni del 2023. Gianni Infantino si ricandiderà nuovamente, e con la mossa del Mondiale in Qatar si è sicuramente ‘guadagnato le simpatie’ della Federazione. Ma c’è anche un altro futuro candidato che è interessato a diventare presidente: è Ramon Vega, che nelle scorse settimane ha parlato in esclusiva a SerieANews.com.
La candidatura è stata ufficializzata dallo stesso Ramon Vega, con un tweet sul suo profilo ufficiale: “Vogliamo ringraziare tutte le Federazioni che mi hanno dato l’occasione e il sostegno per la candidatura alle prossime elezioni della presidenza della FIFA nel 2023. Uno speciale ringraziamento al mio team e, ovviamente, a mia moglie e alla mia futura First Lady, Claudia”.
Una candidatura che fa bene al calcio, visto che Vega nella sua intervista a SerieANews.com, aveva sottolineato l’importanza dei giovani nel calcio. Ma anche di decisioni sostenibili e coerenti per il futuro dello sport, che sta prendendo una brutta piega. E i Mondiali in Qatar ne è una delle prove.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…