%26%238220%3BTabula+rasa%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Inter%2C+la+sosta+%C3%A8+una+benedizione+per+Dumfries
serieanewscom
/2022/11/17/inter-inzaghi-dumfries-sosta-nazionali-mondiale/amp/
Serie A

“Tabula rasa…”: Inter, la sosta è una benedizione per Dumfries

Scritto da
Nico Bastone

Arrivano le parole del big dell’Inter in merito alla sosta e al momento che sta vivendo la squadra di Simone Inzaghi

L’Inter ha vissuto una prima parte di stagione ricca di alti bassi. Troppe cinque sconfitte per Simone Inzaghi, che ha perso ogni scontro diretto più la partita alla Dacia Arena contro l’Udinese. Ma in Champions League, i nerazzurri hanno fatto benissimo, superando quello che per l’opinione pubblica era considerato il girone ‘della morte’. Non sarà semplice recuperare terreno sul Napoli, ma alla ripresa ci sarà subito lo scontro diretto al Meazza.

L’Inter deve vincere per riaprire il campionato, sicuramente non sarà semplice vista la difficoltà della partita stessa e la sosta per il Mondiale. Al rientro, infatti, non si sa come le squadre torneranno. Ma la sosta è una benedizione, stando almeno alle parole del nerazzurro Denzel Dumfries, impegnato nella rassegna iridata con l’Olanda.

Inter, il bilanci di Dumfries sulla prima parte di stagione

Denzel Dumfries, terzino dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Hot Parool: “Abbiamo raggiunto gli ottavi di finale in Champions, ma in campionato abbiamo perso troppi punti. Non siamo stati costanti. Penso che la sosta per il Mondiale sia positiva, da gennaio dovremo fare meglio”. Poi continua: “Spesso io non sono soddisfatto del mio stato di forma. Forse adesso fare tabula rasa può dare una mano”.

Non c’è dubbio che la sosta sia arrivata al momento giusto per tutte le big, arrivate molto stanche all’ultimo impegno. Sono infatti quindici le partite disputate in Serie A, più le sei della fase a gironi delle coppe europee. In campo sempre ogni tre giorni, ed è chiaro che la stanchezza mentale sia esagerata.

 

Articoli recenti

Milan – Leao, dall’addio alle prove di pace: futuro in bilico

Milan, continua a tenere banco la situazione di Rafa Leao: dall'addio alle prove di pace.…

24 ore ago

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

2 giorni ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

2 giorni ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

3 giorni ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

3 giorni ago