Milan%2C+ora+%C3%A8+Maldini+a+fare+il+colpo+a+parametro+zero%3A+spunta+il+nome
serieanewscom
/2022/11/17/milan-calciomercato-maldini-aouar-lione-pioli-serie-a/amp/
Serie A

Milan, ora è Maldini a fare il colpo a parametro zero: spunta il nome

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Milan riflette in vista della riapertura del mercato. Serve più qualità a centrocampo: Maldini ha individuato il colpo.

Tempo di riflessioni in casa Milan. Il club, dopo la campagna acquisti effettuata in estate, pensava di aver allestito una rosa ancora più competitiva rispetto allo scorso anno e di aver compensato bene la perdita di Franck Kessie. Il rendimento della squadra, in questa prima parte della stagione, è stato sì positivo tuttavia, in campionato, sono arrivate alcune battute d’arresto inattese che hanno consentito al Napoli di portarsi a +8 dai Campioni d’Italia. 

 

Diverse le cause che hanno rallentato il cammino della banda di Stefano Pioli, a partire proprio dal deludente impatto dei nuovi acquisti. Charles De Ketelare ad esempio, strappato al Bruges in estate al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni, ha faticato ad imporsi negli schemi tattici del mister. Pioli lo ha difeso più volte, tuttavia è evidente che si aspettasse di più dal belga autore di un solo assist in 18 apparizioni.

Negativo pure il bottino di Divock Origi, che nelle intenzioni di Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbe dovuto far rifiatare Olivier Giroud mantenendo comunque alta l’asticella della qualità. L’ex Liverpool, spesso frenato da acciacchi fisici, fin qui ha messo a referto soltanto una rete e un passaggio vincente. Tommaso Pobega (586 minuti) e Yacine Adli (114), dal canto loro, sono stati poco più delle comparse. Ecco perché la società è intenzionata ad intervenire a gennaio: nel mirino, in particolare, è finito Houssem Aouar.

Houssem Aouar è finito nel mirino del Milan (LaPresse) SerieANews.com

Milan, Maldini sulle tracce di Aouar

Il centrocampista è in scadenza di contratto ed ha già fatto sapere al Lione di non essere interessato a rinnovarlo e di volersi trasferire altrove. Una vera e proprio opportunità di mercato per il Milan che, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, alla riapertura del mercato proverà a farsi avanti al fine di ingaggiarlo a prezzi da saldo. I contatti con l’entourage del classe 1998, intanto, sono già scattati.

Aouar, in passato, era finito nel mirino della Juventus e della Roma tuttavia lo sbarco in Italia non si è mai concretizzato a causa delle richieste economiche dei transalpini. Ora, invece, le condizioni sembrano esserci tutte. Maldini e Massara preparano il colpo: serve un’iniezione di qualità per rendere davvero competitiva la linea mediana rossonera. Aouar può essere il nome giusto.

Articoli recenti

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

1 ora ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

2 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

10 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

13 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

14 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

16 ore ago