La situazione ha raggiunto probabilmente il suo limite e dalla Lazio arrivano delle dichiarazioni pubbliche piuttosto chiare.
Il rapporto tra Luis Alberto, Maurizio Sarri e la Lazio è ai minimi termini. Il tecnico toscano chiaramente non intende puntare a lungo sullo spagnolo, che durante lâestate sembrava davvero sulla graticola, salvo poi restare in biancoceleste non senza inconvenienti e distrazioni.
Per tale ragione, si può facilmente immaginare che ben presto si pianifichi la cessione del calciatore, la quale potrebbe avvenire giĂ a gennaio. Dâaltronde le dichiarazioni del suo agente sono state piuttosto chiare e hanno evidenziato lâimpossibilitĂ di riconvertire la situazione.
Al âCorriere dello Sportâ, infatti, Miguel Alfaro si è espresso cosĂŹ: âGiustamente tocca allâallenatore decidere, ma è anche rispettabile che un giocatore, che fa parte della storia del club e ha vinto titoli dando tutto per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione simileâ.
Lâintenzione dellâentourage del giocatore sarebbe quella di non rovinare i rapporti con i piani alti della societĂ e trovare insieme una soluzione per la separazione. Tuttavia, Claudio Lotito sembra avere unâidea differente. Il patron della Lazio è legato a Luis Alberto e ne riconosce il valore, ragion per cui non vuole lasciarlo partire cosĂŹ facilmente.
âIl Messaggeroâ riferisce le dichiarazioni del presidente biancoceleste in merito allo spagnolo: âSe vuole andare via, porti una squadra con i soldi. Io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio e non ho ricevuto richieste dallâAtletico Madridâ. Sembra che ci siano tutte le prospettive per un braccio di ferro, anche perchĂŠ lo stesso mister Sarri non sembra disposto a rivedere la sua posizione sul centrocampista iberico.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…