“Porti un club con i soldi…”: Lazio, l’annuncio sconvolge i tifosi

La situazione ha raggiunto probabilmente il suo limite e dalla Lazio arrivano delle dichiarazioni pubbliche piuttosto chiare.

Il rapporto tra Luis Alberto, Maurizio Sarri e la Lazio è ai minimi termini. Il tecnico toscano chiaramente non intende puntare a lungo sullo spagnolo, che durante l’estate sembrava davvero sulla graticola, salvo poi restare in biancoceleste non senza inconvenienti e distrazioni.

Sarri si arrabbia
Le parole di Lotito su Luis Alberto (LaPresse)
serieanews

Per tale ragione, si può facilmente immaginare che ben presto si pianifichi la cessione del calciatore, la quale potrebbe avvenire già a gennaio. D’altronde le dichiarazioni del suo agente sono state piuttosto chiare e hanno evidenziato l’impossibilità di riconvertire la situazione.

Al ‘Corriere dello Sport’, infatti, Miguel Alfaro si è espresso così: “Giustamente tocca all’allenatore decidere, ma è anche rispettabile che un giocatore, che fa parte della storia del club e ha vinto titoli dando tutto per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione simile”.

Luis Alberto in campo prima del riscaldamento
Le parole di Lotito sulla cessione di Luis Alberto (LaPresse)
serieanews

Lazio, Luis Alberto sull’uscio: le parole di Lotito

L’intenzione dell’entourage del giocatore sarebbe quella di non rovinare i rapporti con i piani alti della società e trovare insieme una soluzione per la separazione. Tuttavia, Claudio Lotito sembra avere un’idea differente. Il patron della Lazio è legato a Luis Alberto e ne riconosce il valore, ragion per cui non vuole lasciarlo partire così facilmente.

‘Il Messaggero’ riferisce le dichiarazioni del presidente biancoceleste in merito allo spagnolo: “Se vuole andare via, porti una squadra con i soldi. Io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio e non ho ricevuto richieste dall’Atletico Madrid”. Sembra che ci siano tutte le prospettive per un braccio di ferro, anche perché lo stesso mister Sarri non sembra disposto a rivedere la sua posizione sul centrocampista iberico.