%26%238220%3BC%26%238217%3Bera+davvero+bisogno%3F%26%238221%3B%3A+Italia%2C+non+ci+voleva.+La+sentenza+%C3%A8+netta
serieanewscom
/2022/11/20/austria-italia-amichevole-mancini-commento-tifosi-delusione/amp/
Nazionale

“C’era davvero bisogno?”: Italia, non ci voleva. La sentenza è netta

Scritto da
Sabrina Uccello

Qualche ora dopo Qatar-Ecuador in campo anche Austria-Italia in amichevole: arriva il commento dei tifosi sul match.

Mentre in Qatar si è appena disputata la prima gara valida per i Mondiali 2022, dopo la cerimonia inaugurale, l’Italia si limita a ciò che può: l’amichevole contro l’Austria. Le prime due reti dell’edizione attuale della kermesse intercontinentale le ha messe a segno l’attaccante sudamericano Enner Valencia con la maglia dell’Ecuador. Grande festa nel paese natale per questi primi preziosi tre punti. I tifosi dell’Italia, invece, rischiano di assistere a una sconfitta.

Dura sensazione dei tifosi per Austria-Italia (LaPresse)
serieanews

La squadra di Roberto Mancini nel primo tempo della partita ha subito la rete dell’Austria, segnata da Schlager. Un passivo che non fa piacere. Sopratutto perché arriva contro un’avversaria decisamente modesta e mette a nudo la fragilità della squadra, già segnata dalla seconda consecutiva mancata partecipazione ai Mondiali.

La scelta di disputare il match amichevole proprio nel primo giorno, quello del debutto, per in Qatar 2022 è stata messa in forte discussione un po’ dovunque da parte dei tifosi dell’Azzurra.

Delusione dei tifosi per Austria-Italia di Mancini (LaPresse)
serieanews

Austria-Italia, azzurri in campo nel giorno inaugurale di Qatar 2022: il disappunto dei tifosi

L’utente Antonio, ad esempio, su Twitter pubblica un commento: “Ma c’era davvero bisogno di umiliarci così?”. Il riferimento è chiaro al fatto che l’Italia in qualche modo sia lontano dalla scena più importante a tal punto da non curarsi troppo di essere in campo e in difficoltà proprio nel giorno dove maggiore si sente la delusione per la mancata partecipazione ai Mondiali.

Un’idea differente sarà comunque quella del ct Roberto Mancini, il quale invece ritiene fondamentale mettersi alla prova in questo periodo di sosta per continuare a lavorare su un progetto che va ripreso e ridestato, dopo una profonda involuzione anche morale.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

1 ora ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

2 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

4 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

7 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

8 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

9 ore ago