L’Italia di tennis sarà protagonista tra pochi giorni. La Nazionale azzurra di Filippo Volandri è alle prese con vari problemi.
Siamo ormai alle fasi finali della stagione di tennis, questa sera si disputerà la finale delle Atp Finals di Torino e tra pochi giorni ci saranno le Final Four di Coppa Davis. L’Italia è considerata tra le favorite della competizione ed affronterà ai Quarti di finale gli Stati Uniti di Taylor Fritz e Frances Tiafoe.
La sfida, che, già inizialmente si preannunciava difficile, è ora al limite dell’impossibile con gli azzurri che dovranno fare a meno delle due principali stelle. Pochi giorni fa il numero uno italiano Jannik Sinner ha annunciato il forfait comunicando al mondo che non poteva partecipare all’evento e che tornerà direttamente nel 2023. Negli ultimi minuti è arrivata un’altra pesante notizia.
Il tennista romano Matteo Berrettini ha annunciato il forfait alle Final Four di Coppa Davis, il suo infortunio al piede era troppo grave e sarà costretto cosi a vedere solo da lontano i suoi amici e colleghi.
Il tennista azzurro, finalista di Wimbledon nel 2021, ha rilasciato un post ufficiale sul proprio account Instagram ed ha chiarito i motivi del suo forfait. Matteo ci ha provato fino alla fine, ma non ce l’ha fatta. Tutto rimandato al prossimo anno per lui. Berrettini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Ciao ragazzi, purtroppo l’infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della Coppa Davis. Personalmente giocare per l’italia è sempre stato un onore e per questo è stata una decisione difficilissima”. Berrettini ha poi proseguito svelando un particolare gesto: “Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo!”. Gli azzurri ora si affideranno alla coppia di singolare composta da Lorenzo Musetti e Sonego.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…