L’Italia di tennis sarà protagonista tra pochi giorni. La Nazionale azzurra di Filippo Volandri è alle prese con vari problemi.
Siamo ormai alle fasi finali della stagione di tennis, questa sera si disputerà la finale delle Atp Finals di Torino e tra pochi giorni ci saranno le Final Four di Coppa Davis. L’Italia è considerata tra le favorite della competizione ed affronterà ai Quarti di finale gli Stati Uniti di Taylor Fritz e Frances Tiafoe.
La sfida, che, già inizialmente si preannunciava difficile, è ora al limite dell’impossibile con gli azzurri che dovranno fare a meno delle due principali stelle. Pochi giorni fa il numero uno italiano Jannik Sinner ha annunciato il forfait comunicando al mondo che non poteva partecipare all’evento e che tornerà direttamente nel 2023. Negli ultimi minuti è arrivata un’altra pesante notizia.
Il tennista romano Matteo Berrettini ha annunciato il forfait alle Final Four di Coppa Davis, il suo infortunio al piede era troppo grave e sarà costretto cosi a vedere solo da lontano i suoi amici e colleghi.
Il tennista azzurro, finalista di Wimbledon nel 2021, ha rilasciato un post ufficiale sul proprio account Instagram ed ha chiarito i motivi del suo forfait. Matteo ci ha provato fino alla fine, ma non ce l’ha fatta. Tutto rimandato al prossimo anno per lui. Berrettini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Ciao ragazzi, purtroppo l’infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della Coppa Davis. Personalmente giocare per l’italia è sempre stato un onore e per questo è stata una decisione difficilissima”. Berrettini ha poi proseguito svelando un particolare gesto: “Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo!”. Gli azzurri ora si affideranno alla coppia di singolare composta da Lorenzo Musetti e Sonego.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…