Milan, occhio al jolly di mercato. Maldini e Massara hanno già tutto pronto per giugno, la mossa sorprende anche i tifosi
Programmazione, competenza e coraggio. Alla base del duo Maldini-Massara ci sono queste tre fondamenta, a esemplificare un Milan che negli ultimi anni ha raccolto uno Scudetto, il ritorno in Champions League e tanti altri risultati di rilievo. Il tutto senza intaccare pesantemente il bilancio del club, ma anzi muovendosi per risanarlo.
Non a caso Maldini e Massara si sono aggiudicati il premio come management dell’anno, nel corso degli ultimi ‘Globe Soccer Awards’ di Dubai. Adesso il dinamico duo della dirigenza milanista è tornato a lavoro, conscio di dove rafforzare l’undici di Pioli nell’immediato e nel futuro. E proprio in ottica 2023-2024, la mossa a sorpresa dei due ha sorpreso addetti ai lavori e tifosi.
Come riportato via Twitter dal collega ed esperto di mercato, Nicolò Schira, il Milan è già al lavoro per puntellare la porta in vista della prossima stagione. Al 30 giugno del 2023 sono in scadenza sia Tatarusanu che Mirante, ma Maldini e Massara hanno già avviato i contatti con Marco Sportiello per affidargli il delicato ruolo di vice-Maignan.
Primi contatti avviati, dunque, tra l’ex portiere della Fiorentina e il Milan. Sportiello è anche lui in scadenza contrattuale al 30 giugno del 2023 ed è ormai in uscita dal club orobico. Ragion per cui, dovrebbe liberarsi a zero senza troppi problemi. Un bel jolly per Maldini e Massara, che con operazioni simili sono riusciti a puntellare e a completare la rosa Scudetto del Milan di Stefano Pioli.
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…