Il Milan sta riflettendo in vista della prossima sessione di mercato: individuati i rinforzi ma prima serviranno tre cessioni.
Stagione fin qui in chiaroscuro per il Milan. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è stata centrata (non accadeva dal 2013) tuttavia in campionato la squadra è andata incontro a diverse prestazioni incolori, che hanno rallentato la marcia verso la vetta. Passi falsi che stanno spingendo il club a valutare lâidea di intervenire a gennaio, al fine di regalare a Stefano Pioli innesti di qualitĂ .
Ad ogni acquisto, però, dovrĂ corrispondere unâuscita. Tre, in particolare, gli elementi con la valigia in mano. Il primo è Yacine Adli, il quale sta faticando ad imporsi nella nuova realtĂ . Per lui appena 4 presenze in Serie A, per un totale di 114 minuti trascorsi allâinterno del rettangolo di gioco. Lâidea di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di farlo partire ad inizio anno, in modo tale da consentirgli di continuare il suo percorso di crescita.
Via pure TiemouĂŠÂ Bakayoko, mai impiegato dal tecnico rossonero. Il prestito dal Chelsea si interromperĂ a giugno tuttavia i Campioni dâItalia vorrebbero anticipare il divorzio, in modo tale da eliminare uno stipendio pesante (2.5 milioni netti) e destinare le risorse risparmiate ai prossimi colpi in entrata. Al vaglio, infine, la posizione di FodĂŠÂ Ballo-TourĂŠ.
Il senegalese, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âLa Gazzetta dello Sportâ, è finito infatti nel mirino del Galatasaray e di alcune societĂ della Ligue 1. Contatti ufficialmente, al momento, non sono ancora scattatati ma il suo addio è in ogni caso possibile. Il Milan, nel frattempo, ha individuato i rinforzi giĂ adatti da acquistare nella sessione invernale di mercato. Il primo risponde al nome di Houssem Aouar, che ha giĂ fatto sapere alla dirigenza del Lione di non essere interessato a rinnovare il contratto in scadenza a giugno.Â
Il secondo è invece Hakim Ziyech, finito ai margini del Chelsea (5 apparizioni in Premier League) ed intenzionato a mettersi alla prova in altri contesti. LâItalia, in tal senso, rappresenta una meta gradita con lâex Ajax che, nelle scorse settimane, ha provveduto ad inviare segnali dâamore inequivocabili al Milan. Maldini e Massara studiano: può essere davvero un mercato grandi firme. Prima, però, servirĂ tagliare gli esuberi.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…