Di Maria-Juventus: un binomio in cerca di conferme in vista della seconda parte di stagione. L’attaccante argentino sarà chiamato a recitare un ruolo da protagonista, ma attenzione alla possibile mossa a sorpresa di Allegri
Primi mesi in bianconero trascorsi tra alti e bassi decisamente preoccupanti. Di Maria dovrà cercare di trascinare la Juventus nella seconda parte di campionato per giustificare l’investimento di Cherubini e Arrivabene.
Allegri si aspetta tanto dall’ex PSG, soprattutto dal punto di vista del carisma e dell’esperienza. Attenzione, però, al ritorno di Chiesa al 100%, aspetto che potrebbe spingere il tecnico della Juventus a puntare forte su di lui, bocciando Di Maria nell’undici titolare.
Una potenziale esclusione da valutare con estrema calma e che proietterebbe Di Maria in panchina ai nastri di partenza della seconda parte del campionato. Vlahovic al fianco di Chiesa, con Di Maria pronto a subentrare dalla panchina. Ecco perchè l’argentino, dopo il Mondiale dovrà spingere il piede sull’acceleratore per cercare di convincere Allegri a puntare ancora su di lui.
Qualora Allegri dovesse confermare il 3-5-2, Di Maria si giocherà il posto da titolare con Chiesa. Non è escluso, però, che Allegri possa valutare l’opportunità di schierare Chiesa esterno destro a tutta fascia al posto di Cuadrado.
In questa seconda ipotesi, Di Maria verrebbe promosso nuovamente nel ruolo di seconda punta al fianco di Vlahovic. Difficilmente Allegri potrebbe valutare nuovamente il passaggio al 4-3-3 con due esterni offensivi e un’unica punta.
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…