L’Inter osserva da lontano una situazione giudicata insanabile: il giocatore si reca in aeroporto pronto per la partenza. Le novità.
La frattura avvenuta all’interno della nazionale africana in Qatar è ormai diventata insanabile. Il giocatore sta facendo ritorno nel proprio paese di appartenenza. Poi tornerà a disposizione di Inzaghi. A fare il punto della situazione, questa mattina, è stata l’edizione de ‘La Gazzetta dello Sport’.
L’Inter osserva da lontano, indirettamente coinvolta dalla situazione. Nel corso dei Mondiali, infatti, è accaduto l’imprevedibile. La mattinata di ieri è stata scombussolata dalla frattura sempre più profonda tra André Onana e il suo CT del Camerun.
Inizialmente il portiere aveva preso la decisione di lasciare subito il Qatar. Poi, però, il gruppo gli ha chiesto di restare per capire come risolvere la situazione anche con Song. All’improvviso tuttavia, in serata, la Nazionale Camerunese ha emanato un comunicato ufficiale e la partenza del portiere è diventata inevitabile. Le ultime sul giocatore dell’Inter.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, André Onana si è recato in aeroporto per lasciare il Qatar e fare ritorno in Camerun. Poi ritornerà tra le file dell’Inter per riprendere con la preparazione atletica a gennaio. La frattura con i vertici della nazionale è risultata perciò insanabile.
Onana sarebbe venuto a sapere all’ultimo che non avrebbe giocato titolare contro la Serbia, poi è arrivato il discorso di disappunto per quanto avvenuto anche da parte di Samuel Eto’o. “Questi gli esprime tutto il proprio disappunto per il suo comportamento. Gli dice che è fuori e non solo. C’è una prenotazione fatta a suo nome su un aereo della sera con direzione Yaounde”, racconta il quotidiano.
“Viene fatto preparare – si legge ancora – un comunicato nel quale si annuncia la cacciata di Onana dal ritiro. Ma il testo, mandato a Eto’o per l’approvazione definitiva, non è mai tornato al redattore con il necessario imprimatur presidenziale. Onana è sorpreso, incredulo, deluso. L’apertura del CT si è quindi scontrata con la chiusura del presidente“.
Alessandro Del Piero analizza il gol di Yamal contro il PSG, elogiando la sua tecnica…
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, elogia Gattuso come allenatore, sottolineando il suo carattere…
Il Bournemouth vince 2-0 contro il Sunderland in Premier League.
Moise Kean in recupero, assente contro la Fiorentina. Il Como cerca di tornare a vincere…
La Salernitana affronta la Scafatese oggi alle 15:00 allo stadio Arechi per la decima giornata…
Il Napoli si prepara per la partita contro il Venezia. Aggiornamenti da Allegri su formazione…