Mondiali, adesso è tutto vero. C’è l’annuncio ufficiale che spiazza tutti: il presidente Gianni Infantino ha deciso.
I Mondiali in Qatar continuano a regalare sorprese. La Coppa del Mondo, la prima nella storia a disputarsi in inverno, è finita più volte nel mirino della critica. Già nei mesi precedenti alla manifestazione si è tanto discusso a proposito dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori; poi il divieto di indossare ed esibire i colori dell’arcobaleno e la vendita vietata di alcool agli stadi ha fatto scattare ulteriori polemiche.
Adesso, però, il presidente della FIFA Gianni Infantino sembra aver preso una decisione destinata a finire negli almanacchi del calcio. Una decisione mai presa prima che potrebbe aprire la strada a cambiamenti repentini e, fino a poco tempo fa, decisamente inattesi.
Stephanie Frappart sarà il primo arbitro donna della storia dei Mondiali. E accadrà proprio in Qatar, paese finito troppo spesso nell’occhio del ciclone proprio a proposito di diritti delle donne ed eguaglianza.
L’arbitro francese è stato ufficialmente designato per la sfida tra Costa Rica e Germania, gara del gruppo E in calendario il prossimo giovedì. Fino ad ora, nessuna delle tre donne presenti nell’elenco dei trentasei direttori di gara scelti per i Mondiali aveva arbitrato alcun match. Tutte e tre, infatti, avevano solo ricoperto il ruolo di quarto uomo.
Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…
Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…