La Juve avrà davanti a sé un periodo in cui sarà fondamentale ricostruire la giusta fiducia tra le nuove figure ai vertici. L’annuncio sul futuro è chiaro.
La Juventus, a partire da lunedì, ha intrapreso una nuova era. Le dimissioni di Andrea Agnelli e Pavel Nedved hanno provocato un terremoto all’interno del club. Anche perché sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. In merito al futuro è arrivato un annuncio chiaro.
La Juventus è chiamata a ripartire. Nel corso dei Mondiali in Qatar è arrivato l’annuncio delle dimissioni da parte dell’intero CdA, dimissioni che hanno sicuramente scombussolato la Serie A e il calcio italiano. In merito a quanto avvenuto sono arrivate parole molto chiare.
“La società bianconera è stata costellata da una serie di errori di gestione che si sono rivelati fatali. È stata fatta un’operazione fallimentare su Cristiano Ronaldo, che è costata tantissimi soldi, dove i bianconeri non hanno vinto assolutamente nulla di quello che volevano vincere”, ha infatti affermato Carlo Festa in live su ‘Twitch’ a ‘TvPlay’. Ma non è finita qui.
Il giornalista Carlo Festa ha parlato così della Juventus ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ a ‘TvPlay’: “Vorrei precisare una cosa, parlando di sanzioni. Il reato ipotizzato è molto grave, anzi gravissimo. Successivamente la giustizia sportiva vive in un altro pianeta in Italia e le sanzioni sportive potrebbero essere molto lievi rispetto a quelle emesse dai tribunali”.
“Quello che dovrà fare la Juve? Ridurre il monte ingaggi – ha continuato Festa – perché ha chiuso gli ultimi esercizi in rosso, quindi hanno ammesso anche un commercialista, non penso che sarà quella la scelta nei prossimi anni. Questa è una soluzione temporanea, un commercialista che stia attento ai bilanci e non credo che la Juventus possa fare spese folli nei prossimi anni“.
In conclusione: “Al momento posso dire di no, che non ci saranno nuove ricapitalizzazioni da parte di Exor perché l’ha appena fatta. Ho sentito un po’ di fonti: si pensa che nel peggiore dei casi le perdite maggiorate possono essere di altri 150 milioni di euro“.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…