La Roma di Mourinho potrebbe cambiare radicalmente nel corso della seconda parte di stagione. Occhio alle mosse sul mercato e alla possibile svolta tattica
Come cambierà la Roma in vista della ripresa del campionato? Dopo l’arrivo di Solbakken, Mourinho potrebbe valutare anche un potenziale cambio di modulo per sfruttare al meglio le caratteristiche del suo nuovo acquisto. Il tecnico portoghese, in primo luogo, punterà al pieno di recupero di Pellegrini e Dybala.
Conferma del 3-4-2-1, ma attenzione anche al potenziale 3-4-3 o 4-3-3, con Dybala e Solbakken esterni offensivi, e Abraham attaccante centrale. La prima novità, quindi, sarà rappresentata dalla possibile alternativa tattica.
Occhio, però, anche le indiscrezioni sulle strategie di mercato. Dopo la conferma dell’addio di Karsdorp, ormai ufficiale, la Roma promuoverà Celik titolare, oppure punterà con forte decisione sull’arrivo di un nuovo esterno destro a tutta fascia.
Non trovano conferme le indiscrezioni sul possibile affondo per Maehle dell’Atalanta. L’esterno danese potrebbe lasciare la Dea, ma difficilmente si accaserà alla Roma. Sul giocatore resta forte l’interesse della Juventus, attualmente in netto vantaggio sulla fitta concorrenza.
Detto questo, massima attenzione anche al capitolo cessioni. Dopo l’addio di Karsdorp, la Roma sarebbe pronta a sacrificare anche Shomurodov, corteggiato dal Bologna e dal Torino. L’ex Genoa potrebbe lasciare la capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…